Serie C - Acea Siena ospita La Spezia nel turno infrasettimanale

Serie C - Acea Siena ospita La Spezia nel turno infrasettimanale

Reduce dalla sconfitta ad Arezzo, l'Acea torna al PalaPerucatti dopo due trasferte consecutive. Domani, mercoledì 4, alle 21, i rossoblu ospiteranno lo Spezia Basket Club per l'ottava giornata del girone di ritorno del campionato di serie C Gold.

Con 20 punti, La Spezia occupa la nona posizione in classifica, appena fuori dalla zona Playoff, a pari punti però con Prato in ottava posizione. I liguri non hanno giocato nel fine settimana a causa dello stop ai campionati imposto dalla federazione ligure per emergenza coronavirus, che ha imposto il cambio data per la sfida contro la Pielle Livorno. Nella giornata precedente La Spezia ha perso a Prato la sfida per l'ottavo posto, 96-75. All'andata, a La Spezia, fu la Virtus ad imporsi nel finale per 69-70, guadagnando due punti preziosi in trasferta.

In occasione della partita, all'interno dei festeggiamenti per i 70 anni della società, saranno ospiti al PalaPerucatti le giocatrici che hanno fatto la storia della sezione di basket femminile della Virtus, che saranno premiate durante l'intervallo.


Ecco le parole del vice coach della Virtus Andrea Spinello in vista della prossima partita:

Partiamo dall'ultima partita, la sfortunata trasferta ad Arezzo risolta soltanto nel finale. Che partita è stata?

«Giocavamo contro una squadra con molto talento e tanti tiratori, e questa caratteristica è venuta fuori soprattutto nei primi due quarti, dove hanno tirato intorno al 60% da tre punti. Piano piano abbiamo stretto le maglie in difesa, cercando di subire meno, e questo ci ha consentito di tornare in parità. Il finale è stato punto a punto, entrambi potevamo vincere, ma alla fine sono stati loro a spuntarla».

Ora si torna al PalaPerucatti contro La Spezia. Che squadra è?

«All'andata abbiamo affrontato La Spezia senza un loro giocatore di punta, Kibildis, assente anche nell'ultima partita contro Prato così come Suliauskas, e non sappiamo se saranno rientrati contro di noi. La loro presenza cambia sicuramente gli equilibri, che insieme a Fazio sono sicuramente le punte della squadra, composta poi da altri buoni giocatori come Steffanini e Loni».

Settimana intensa con il turno infrasettimanale e la trasferta di sabato. Cosa servirà?

«Sarà una settimana pesante per noi, con il turno infrasettimanale contro La Spezia e la trasferta di sabato a Legnaia. Sarà importante restare concentrati per le sfide, entrambe molto importanti.».