C Silver: ha giocato in A2 il neo acquisto della Dinamo Brindisi

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi si assicura un atleta capace di fare la differenza in C Silver Puglia
21.08.2018 08:25 di Dario Recchia   vedi letture
C Silver: ha giocato in A2 il neo acquisto della Dinamo Brindisi

La Limongelli Dinamo Basket Brindisi è felice di comunicare di aver concluso l’accordo con Carlo Menzione, ala di 196 cm che, nelle ultime 3 stagioni, ha giocato con il Basket  Francavilla 1963 nella serie C Regionale.
Carlo non ha bisogno di presentazioni; nella sua lunghissima carriera ha giocato praticamente nei campi di tutto lo stivale e in tante categorie.
Cresciuto cestisticamente nelle giovanili del Basket Scafati, il giocatore nativo di Torre del Greco ha disputato per tanti anni il campionato di serie B con le maglie di Patti, Casagiove, San Filippo di Mela, Salerno.
Nella stagione 2003/2004 ha pure partecipato al campionato di Lega due con la casacca di Scafati.
Negli ultimi anni, dopo aver giocato anche a Matera, ha vestito diverse maglie di società pugliesi dove ha lasciato, ovunque, grandissimi ricordi per il suo spirito da vero combattente e grande agonista.
Francavilla Fontana, San Severo, Monopoli, Ostuni e ancora Francavilla sono le società dove il 38enne campano ha giocato negli ultimi campionati.
Nella scorsa stagione, con il Basket Francavilla 1963, Carlo ha chiuso la stagione con quasi 12 punti di media in 31 partite disputate (season high 22 punti) arrivando a disputare i play off per l’accesso in serie B.
Menzione è un atleta grintoso, un ottimo difensore ma ha pure un buon tiro dal perimetro.
Esperto, solido, di “sostanza”, Carlo è il classico giocatore su cui fare affidamento nei momenti topici di una partita.
Per la serie C Silver Carlo rappresenta un vero crack per la categoria e la sua esperienza sarà molto utile alla squadra per traguardare gli obiettivi stagionali della società.
Sono entusiasta – dichiara Carlo -  per aver sposato il progetto della Dinamo Basket Brindisi. So che è una realtà con un progetto sano e vincente e, inoltre, è strutturata come  alcune società di categoria superiore. Il loro forte interesse nei miei confronti mi ha molto colpito così come la loro programmazione. Nella mia carriera ho vinto 6 campionati; arrivo a Brindisi con tanta fame e voglia di continuare a vincere ancora”.

Menzione sarà a disposizione di coach Cristofaro e del suo staff già a partire dall’inizio del raduno fissato per il 27 agosto.


 Comunicato Stampa Dinamo Basket Brindisi