Serie B - Virtus Kleb Ragusa firma Andrea Picarelli

Serie B - Virtus Kleb Ragusa firma Andrea Picarelli

La Virtus Kleb Ragusa prosegue nella formazione del roster per la prossima stagione cestistica. Ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B tra le fila della società iblea ci sarà Andrea Picarelli, classe ’96, guardia/ala di 196 cm.

Picarelli, cresciuto nelle giovanili dell'Olimpia Milano è poi passato alla Sunrise Academy. In carriera vanta anche un anno in serie A con la Dinamo Sassari. Ha giocato in A2 per tre stagioni a Jesi e poi nella Dinamo Cagliari.  Ha vinto due scudetti giovanili under 15 e under 17 ed ha fatto parte delle nazionali giovanili. Nella stagione 2019/2020 è stato protagonista in serie B con la Virtus Pozzuoli giocando 28', realizzando 8,8 punti, conquistando 4,6 rimbalzi e fornendo 2 assist di media a partita. Nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Sangiorgese Basket sempre in serie B viaggiando con una media di 14,7 punti a partita. Giocatore eclettico e versatile cura molto bene l'aspetto difensivo e sempre  pronto in attacco. È un'atleta molto determinato e risoluto che durante le partite non si risparmia per la ricerca costante del risultato positivo. È abile a creare vantaggi dal palleggio sia per se stesso che per i compagni.

« Sono molto contento di arrivare a Ragusa – le prime parole di Andrea Picarelli - in una piazza storica per la pallacanestro italiana. Ho subito sposato il progetto tecnico della società e di Coach Bocchino che conosco molto bene e con cui ho già lavorato. Ho percepito tanta voglia di crescere e molta ambizione, due valori che ho sempre condiviso. Ringrazio la società e il Coach per la fiducia. Non vedo l’ora di arrivare e cominciare a lavorare insieme ai miei nuovi compagni. Ci vediamo presto al palazzetto!»