Serie B - Turno infrasettimanale: i New Flying Balls ospitano LUX Chieti

Serie B - Turno infrasettimanale: i New Flying Balls ospitano LUX Chieti
© foto di Susy2023

Tredicesimo turno di Serie B, e i New Flying Balls tornano a casa, al Pala Arti Grafiche Reggiani, per affrontare la LUX Chieti: appuntamento a mercoledì 6 dicembre ore 21.

QUI NEW FLYING BALLS - Sconfitta con divario di 17 punti, quella ottenuta a Ravenna, che ha aperto una settimana – in casa Ozzano – in cui ci saranno altre due sfide con squadre che stanno facendo molto bene: LUX Chieti e Andrea Costa Imola. Nella classifica dei migliori realizzatori interni, Cortese – che si è eretto per la seconda volta consecutiva top scorer – ha alzato la sua media punti a 15.8, per un attacco che ha raggiunto il 63% di realizzazione all'interno dell'arco in terra romagnola. Mai così bene in campionato.

QUI LUX CHIETI - In generale, la squadra guidata da Daniele Aniello dà sicuramente il meglio di sé tra le mura amiche, dove ha sempre vinto; meno, invece, in trasferta, dato che ha una sola vittoria all'attivo, in casa dell'Andrea Costa Imola lo scorso 1° novembre. Un aspetto positivo, vogliamo, per i biancorossi che chiaramente dovranno prestare attenzione a una squadra che naviga intorno ai playoff: come Ravenna, Chieti non ha un vero e proprio uomo di punta, ma ben quattro giocatori sopra i 10 punti di media, come Tiberti (13.2), Suppi (11.2), Paesano (10.8) e Ciribeni (10.6).

LE PAROLE DI COACH AUGUSTO CONTI - «Chieti è una squadra fortissima, composta da nove giocatori fortissimi ed è costruita per stare nelle zone altissime della classifica. Avevano iniziato bene, poi hanno avuto qualche problema interno, prendendo un punto di penalizzazione, ma tutti i componenti del roster possono risultare decisivi. Se noi ci mettiamo a vedere chi è più bravo, sono sicuramente loro; dovremo tenere un ritmo alto per portarli su situazioni di gioco più congeniali a noi. Cortese ci sta dando un grande aiuto ed è fondamentale per la nostra squadra, ma non può fare tutto da solo, quindi dobbiamo basarci su quello che è il nostro gruppo.».