Serie B Playoff - Gara 5: Fabo Herons Montecatini vs Del Fes Avellino

Serie B Playoff - Gara 5: Fabo Herons Montecatini vs Del Fes Avellino

Mercoledì 12 giugno sono in programma le decisive gare 5 delle Finali Playoff di Serie B Nazionale: Fabo Herons Montecatini-Del Fes Avellino, nel Tabellone 1, e Liofilchem Roseto-Akern Libertas Livorno, nel Tabellone 2. Entrambe le serie, al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, sono in parità sul 2-2. Le due vincitrici di gara 5 saranno promosse in Serie A2.

FABO HERONS MONTECATINI ­- DEL FES AVELLINO
Dove: PalaTerme, Montecatini Terme (Pt)
Quando: mercoledì 12 giugno, 21.00
Arbitri: Agnese, Rezzoagli
Serie: 2-2

QUI HERONS MONTECATINI
Federico Barsotti (allenatore) – “Grazie al percorso fatto in stagione ci siamo guadagnati una finale, peraltro in un PalaTerme stracolmo. Siamo stati talmente bravi che nonostante due sconfitte all'ultimo tiro abbiamo ancora la chance di conquistare questo traguardo davanti al nostro pubblico. Sarà determinante l'energia che verrà messa in campo, soprattutto mentale. Siamo sereni, le nostre ultime due gare sono state comunque di sostanza”.  
Nicola Natali (giocatore) – “Siamo arrivati alla fine di questo fantastico viaggio e abbiamo la fortuna di poterlo vivere davanti al nostro pubblico, nella nostra casa. Non sarà per niente facile, Avellino ha dimostrato per l'ennesima volta di essere una squadra molto forte, compatta e dalle tante risorse, ma noi siamo consapevoli della nostra forza e daremo tutto quello che abbiamo in corpo, per noi stessi e per tutta la famiglia rossoblù”. 
Note - Gran lavoro per lo staff medico e sanitario per rimettere tutti in piedi, ma non ci sono elementi in dubbio, anche perché nessuno vuol saltare questo appuntamento. Ai tifosi viene rinnovato l'invito di vestire in bianco, con una polo o una t-shirt, per creare un effetto cromatico uniforme. Sarà ospite la nazionale femminile Under 20 allenata da Giuseppe Piazza, in cui spicca la stellina Matilde Villa, prossima allo sbarco nella Wnba. 
Media - Diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass per gli abbonati (gli abbonamenti si acquistano tramite il sito www.legapallacanestro.com). Aggiornamenti in tempo reale della gara attraverso i canali social ufficiali di Herons Basket Montecatini (Instagram e Facebook). Radiocronaca diretta streaming sul sito pistoiasport.it. L'emittente toscana TVL (canale 14 del digitale terrestre), farà collegamenti diretti al termine della gara con interviste ai protagonisti. 

QUI DEL FES AVELLINO
Alessandro Crotti (allenatore) – “In gara 4 il pubblico è stato uno spettacolo e lo ringraziamo per il supporto che ci ha dato. Adesso arriviamo a giocarci gara 5 e per come ci siamo arrivati è un grande risultato e di questo devo ringraziare la pazienza che ha avuto la Società in questi mesi. A questo punto ci piacerebbe andare avanti, sappiamo di affrontare un avversario molto forte ed in questi pochi giorni proveremo a fare ulteriori adeguamenti”.
Note - Previsto un numeroso gruppo di tifosi al seguito della squadra. La Società, grazie agli sponsor, ha messo a disposizione due pullman gratuiti per la trasferta, già sold out. È in fase di organizzazione anche il terzo.
Media - La partita di mercoledì verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della Del Fes Avellino.