Serie B - Pielle Livorno, buona la prima in semifinale: in G1 battuta Avellino

Serie B - Pielle Livorno, buona la prima in semifinale: in G1 battuta Avellino

Buona la prima! La CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO si aggiudica gara1 di semifinale playoff, superando la coriacea Del Fes Avellino (78-59 il punteggio finale). Coriacea, perchè guai fidarsi di primi 40 minuti di una serie al meglio delle 5 partite e che la formazione irpina ha già dimostrato di poter ribaltare ai quarti di finale dopo aver ceduto nettamente nel primo atto. Detto questo, la Pielle di coach Marco Cardani è scesa in campo con il piglio giusto, attaccando il ferro con intelligenza e punendo tutte le scelte difensive di Avellino. Assoluto protagonista, ancora una volta, Mateo Chiarini, autore di 21 punti in 25 minuti e anche di 7 assist. Ma è il collettivo ad aver fatto la differenza, con 4 elementi in doppia cifra, a cominciare dalla prestazione granitica di Max Ferraro in tutte e due le metà campo. Neppure il tempo di respirare che la testa è già a gara2 in programma, sempre al Pala Macchia, lunedì sera alle ore 20:30.

CAFFÈ TOSCANO PIELLE LIVORNO-Del Fes Avellino: 78-59

CAFFÈ TOSCANO: Loschi 10, Pagani 11, Laganà 1, Rubbini 9, Lo Biondo 8, Manna ne, Dadomo ne, Cristofani ne, Ferraro 10, Chiarini 21, Campori 4, Diouf 4. All. Cardani.

DEL FES: Vasl 3, Carenza 4, Bortolin 13, Burini 4, Nikolic 16, Chinellato 10, Verazzo 2, Spagnolo ne, Fresno 3, Curcio ne, Giunta 4. All. Crotti.