Serie B - Per Lorenzo Molinaro contratto con il San Giobbe Chiusi

Serie B - Per Lorenzo Molinaro contratto con il San Giobbe Chiusi

Umana San Giobbe Basket Etruria comunica la firma di Lorenzo Molinaro, centro classe 1992 di 204 cm per 108 kg. Avversario dei Bulls nella stagione passata con la maglia di Fabriano, il nuovo centro biancorosso ha nel proprio bagaglio una carriera prestigiosa. Nato a San Daniele del Friuli, Molinaro ha fatto la trafila nel settore giovanile di Udine con la quale ha anche debuttato in serie A2 nel 2009/10. Conclusa l’esperienza in bianconero firma con Treviglio in DNA dove rimane per due stagioni fino al 2013 prima di passare a Trento in A2. Con l’Aquila conquista la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie A ma cambia nuovamente canotta, accettando la proposta di Agropoli.

In Campania, nel campionato di Serie B, si attesta a 10.6 punti e 7.8 rimbalzi di media a partita, che valgono a lui e alla società la finale nella Coppa Italia di categoria e la finale per la promozione in A2. Le ottime prestazioni lo portano a Varese con cui gioca in Serie A e debutta in Europe Cup prima di venire ceduto in prestito a Ravenna A2. Nel 2016/17 il ritorno ad Agropoli, poi due anni a Ferrara dove arriva la definitiva consacrazione. Nell’ultimo quinquennio Assigeco Piacenza, Eurobasket Roma, Faenza, Padova e Fabriano. Nelle Marche ha chiuso la stagione regolare con 9.7 punti e 6.1 rimbalzi ad allacciata di scarpe, mettendone a segno 16 contro la San Giobbe nella partita del PalaChemiba dello scorso aprile nella quale risultò tra i migliori in campo.

Molinaro è il primo volto nuovo nel roster biancorosso in vista della stagione 2025/26 e va ad aggiungersi alle conferme di Raffaelli, Gravaghi, Rasio e Chapelli agli ordini di coach Zanco. 
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Lorenzo, giocatore di qualità ed esperienza – dichiara il direttore sportivo della San Giobbe, Matteo Martini. Ha dimostrato durante la sua carriera di essere punto di riferimento per le sue squadre grazie ad affidabilità e duttilità. Un grande in bocca al lupo a lui per questa nuova stagione!”.