ufficiale

EL - Dubai Basketball, ecco il colpo Dzanan Musa

07.07.2025 12:25 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE EL - Dubai Basketball, ecco il colpo Dzanan Musa

Dubai Basketball annuncia il primo grande colpo del suo mercato in vista della stagione di esordio di EuroLeague. Ufficiale la firma di Dzanan Musa, che ha siglato un triennale. Il bosniaco, 26 anni, arriva dal Real Madrid, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. È stato selezionato nel First Team All-EuroLeague nella prima di queste, quando ha aiutato i "Blancos" a vincere l’Eurolega. È tornato in finale anche nel 2024. "Entrare a far parte del Dubai Basketball è un’opportunità incredibile e una sfida che sono pienamente pronto ad affrontare", ha dichiarato Musa al sito ufficiale del club. "Dopo una stagione da campione in Spagna, mi sento fiducioso su ciò che posso portare in campo, e sono entusiasta di aiutare questa squadra a scrivere la storia sia in Eurolega che in ABA League".

E aggiunge: "È stato un percorso straordinario arrivare a questo punto della mia carriera. Ora essere qui a Dubai, pronto a scrivere un nuovo capitolo, è davvero speciale. Non vedo l’ora di supportare la crescente comunità cestistica locale, entrare in contatto con i nostri tifosi e renderli orgogliosi. Sono determinato a fare tutto il necessario per aiutare questa squadra a crescere e lasciare un’eredità duratura in questa città."

Nella scorsa stagione, Musa ha registrato una media di 12,2 punti, 2,9 rimbalzi e 2,0 assist in 35 partite con il Real Madrid. È stata la sua quinta stagione in Eurolega, dopo il debutto con il Cedevita Zagabria a soli 16 anni nel 2015 e il successivo approdo all’Anadolu Efes Istanbul a fine stagione 2020-21, con cui ha vinto il suo primo titolo europeo.