LBA - Ky Bowman è un nuovo giocatore dell’Umana Reyer Venezia

L’Umana Reyer Venezia è lieta di annunciare la firma per l'accordo pluriennale con Ky Bowman, playmaker statunitense classe 1997, che vestirà la maglia orogranata nella stagione 2025/2026.
Atleta esplosivo, Bowman è un giocatore completo capace di incidere su entrambi i lati del campo, con ottime doti di playmaking, grande intensità difensiva e capacità di andare a canestro.
Le parole di Ky Bowman:
"Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso con Reyer. Ciò che mi ha motivato maggiormente è l’ambizione di far parte di una squadra completa e avere la possibilità di giocare in Eurocup, un palcoscenico importante, con un gruppo con cui so che potremo fare grandi cose. Le mie aspettative per quest’anno sono di raggiungere i migliori risultati sia in Italia che in Europa e so che lo staff tecnico ci metterà nelle condizioni migliori per noi stessi e per il nostro futuro.
Non ho mai frequentato Venezia ma non vedo l’ora di vivere la quotidianità della città con la mia famiglia: le persone, i ristoranti, la sua unicità. Voglio viverla e apprezzarla al meglio. Non vedo l’ora di cominciare."
CARRIERA
Nasce il 16 giugno a Havelock, in North Carolina, dove cresce anche cestisticamente all'High School.
All'Università frequenta Boston College, vestendo la maglia degli Eagles e registrando oltre 19 punti, 7 rimbalzi e 4 assist di media. Successivamente firma con i Golden State Warriors, disputando 45 partite nella stagione NBA 2019/2020.
Dopo l’esperienza NBA, prosegue la carriera tra G-League, con San Diego Clippers e Austin Spurs prima di arrivare in Italia dove dimostra tutto il suo valore prima con Brindisi e poi con Treviso.
Nell’ultima stagione chiude con 16 punti, 3.7 rimbalzi e 3.8 assist di media con il 45% da tre (terzo migliore tiratore della Lega), confermandosi uno dei migliori giocatori del campionato per efficienza (16° con 15.6).
Con l’arrivo di Ky Bowman, la Reyer aggiunge al proprio roster un profilo di grande atletismo, talento e mentalità vincente, pronto a mettere le sue qualità al servizio della squadra.