Serie B - La prima casalinga della OPUS Libertas Livorno nella nuova casa del Modigliani Forum

05.12.2020 20:44 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - La prima casalinga della OPUS Libertas Livorno nella nuova casa del Modigliani Forum

Il 2020 è stato un anno da dimenticare per tutti, anche per gli appassionati di pallacanestro. Ma, a partire dai livornesi, una buona notizia in questo "annus horribilis" ci sarà: domani, infatti, il teatro del derby fra la OPUS Libertas Livorno 1947 e la Sintecnica Basket Cecina sarà lo splendido Modigliani Forum che riaprirà le sue porte al basket dopo 11 anni.

Tantissimo tempo è passato da quel 26 aprile 2009, quando l'allora Basket Livorno sponsorizzato Energetic affrontò nell'ultima giornata di regular season di Legadue la Reggio Emilia di coach Ramagli. E il destino ha voluto che ci sia una grande filo conduttore fra quella squadra e questa OPUS Libertas Livorno 1947: un giovanissimo Andrea Casella faceva il suo esordio in Legadue proprio nel Basket Livorno, allenata da Sandro Dell'Agnello ed oggi è uno dei pilastri della Libertas!

Come detto, domani (palla a due alle 18:00) ospiti nella nuova casa Libertas saranno i ragazzi del Basket Cecina, squadra gia affrontata dagli amaranto in Supercoppa (vittoria in traferta per Ammannato e soci 69-77) e che ha dato filo da torcere a chiunque abbia affrronatto fin'ora.

Coach Russo può contare su un nucleo di giovani e giovanissimi talenti pronti a vendere cara la pelle ogni domenica grazie anche alle doti balistiche di Saverio Bartoli che, anche nella sconfitta di stretta misura della scorsa domenica contro Firenze, ha segnato 17 punti, top scorer del match. In casa OPUS tutti senior a disposizione di coach Garelli con Capitan Forti atteso per il suo ritorno in campo.

Per l'occasione alle ore 17:00 al Modigliani Forum (live sulla pagina Facebook della Libertas) si terrà una conferenza stampa in cui il Presidente Roberto Consigli, il Sindaco Luca Salvetti e il gestore Riccardo Rossato presenterrano questa, storica, giornata.

Ricordiamo a tutti che questa (gratis per l'occasione) e tutte le altre gare della Libertas Livorno 1947 saranno visibili in diretta streaming o on demand sulla piattaforma LNP Pass. Clicca qui per abbonarti!