Serie B - Italservice Loreto Pesaro cede in casa allo Svethia Recanati
Il campionato dell'Italservice Loreto comincia con una sconfitta casalinga. Recanati espugna il PalaMegabox 71-80, nonostante una reazione veemente dei gialloblu nel cuore della contesa. L'avvio di gara, però, condanna il roster di coach Gabriele Ceccarelli. Assente, oggi, per il più bello dei motivi. Proprio nel pomeriggio, è nato Lorenzo, secondogenito del nostro coach. Un abbraccio a Gabriele, al piccolo e alla mamma Elena.
Recanati parte meglio, trovando canestri con frequenza nel primo quarto, che si conclude 14-26. Un break che risulterà, come preannunciato, decisivo. Delfino e Gulini, 18 punti per entrambi, salgono in cattedra col passare dei minuti. Il primo si fa sentire anche sotto canestro, a suon di rimbalzi (saranno 6 alla sirena). L'Italservice reagisce, si prende il secondo quarto (23-20) e all'intervallo ci si arriva sul 37-46.
I padroni di casa cavalcano l'onda dell'entusiasmo dopo la pausa lunga. Santucci suona la carica (15 punti e 3 assist per lui), ma Recanati regge l'urto grazie soprattutto a Urbutis (20 punti, 7 rimbalzi) e Andreani (11 punti, 8 assist). Si arriva all'ultimo quarto sul 57-61. L'Italservice spende tanto per cercare di recuperare il risultato e Recanati ne approfitta nell'ultima parte della contesa. Il parziale di 14-19 premia gli ospiti, che espugnano 71-80.
Archiviare il debutto, voltare pagina e testa al prossimo appuntamento. Servirà cercare riscatto. Tra una settimana ospiteremo la Virtus Basket Civitanova, sempre al #PalaMegabox.