Serie B - Comincia il girone di ritorno, Lions Bisceglie in campo a Termoli

Serie B - Comincia il girone di ritorno, Lions Bisceglie in campo a Termoli

La fase discendente del campionato di Serie B2 si aprirà, per i Lions Bisceglie, con la trasferta molisana di Termoli. La compagine di coach Vito Console andrà alla ricerca, sul parquet del PalaSabetta, del dodicesimo successo stagionale nel confronto in calendario domenica 18 gennaio con inizio alle ore 18:00. L’incontro sarà diretto da Jacopo Sperandini di Corridonia (Macerata) ed Emanuele Di Carlo de L’Aquila.

I NERAZZURRI
Specchiarsi fa bene all’autostima ma indugiare troppo non è consentito, nel contesto di una stagione particolarmente intensa, peraltro in una Division D dall’elevatissima qualità media. Inutile nasconderlo: il clima di fiducia intorno alla squadra è confortante ma l’ambiente biscegliese è maturo e comprende la necessità di richiedere sempre un segnale di crescita alla squadra. Salire di livello sarà indispensabile per fronteggiare le difficoltà di un girone di ritorno nel quale tutte le protagoniste del torneo moltiplicheranno gli sforzi per essere ancora più competitive. Esigere il meglio è fondamentale e ciascuno dei componenti del team ne è perfettamente consapevole: lo dimostra il lavoro svolto con la massima serenità nel corso della settimana.

GLI AVVERSARI
Il collettivo guidato da coach Gigi Marinelli, un ex di turno, ha ottenuto sei vittorie sul campo alle quali è necessario sottrarre il -3 di penalizzazione rimediato. Un cruccio di Termoli è senz’altro il rendimento difensivo: i 79 punti concessi per gara costituiscono uno dei dati peggiori, solo parzialmente mitigato dai 74.9 realizzati in media. Il miglior realizzatore è l’ala Omar Dieng (14.1), al quale si affiancano fra gli altri l’esterno Gianluca Pierucci (12.9), l’argentino Sergio Rupil (12.8), il lungo Gift Odigie (10.1) ed il playmaker Tommaso Pianegonda, ultimo arrivato in ordine di tempo.