Serie B - Cardelli, la Virtus Siena chiude quarta dietro la Pielle

Serie B - Cardelli, la Virtus Siena chiude quarta dietro la Pielle

Sconfitta per la Virtus nella finale 3°/4° posto del Memorial Cardelli di Montecatini, che i rossoblu chiudono proprio in quarta posizione dopo il match contro la Pielle Livorno 69-74, partita nella quale, come nella semifinale con Montecatini, vincitrice poi del torneo in finale con la Fiorentina, hanno pesato le assenze di Olleia, Simeoli e Gnecchi.

Partita sempre in equilibrio, con nessuna delle due squadre che è mai riuscita a prendere il largo. La differenza è stata principalmente sotto i tabelloni, dove Benini e Bertolini, sponda Pielle, hanno giocato un'ottima partita, cercati in continuità dai compagni vista anche l'assenza dei lunghi titolari virtussini.

Primo quarto sempre in equilibrio, con continui sorpassi nel punteggio. I rossoblu toccano il +4, ma una tripla da lunghissima distanza di Dell'Agnello ha consegnato l'inerzia dell'incontro ai livornesi, che nel secondo quarto vanno avanti, ma i virtussini sono bravi a non mollare e rimanere a contatto. Nel terzo quarto la Pielle prova a scappare, ma non riesce a guadagnare più di 5 punti di vantaggio. Nell'ultimo quarto i livornesi riescono ad allungare fino al +9 (63-72), ma la Virtus risponde immediatamente con un parziale di 6-0 che la riporta a contatto (69-72). I ragazzi di coach Tozzi hanno in mano per quattro volte il pallone del pareggio, ma non riescono a convertire, ed un canestro da sotto della Pielle chiude l'incontro sul punteggio di 69-74.

Passi avanti comunque per i rossoblu, che in questo torneo, poco giudicabile per i risultati vista l'assenza di tre elementi importanti nel roster, hanno avuto la possibilità di confrontarsi con squadre di assoluto livello, un'esperienza importante soprattutto per i giovani che hanno avuto tanti minuti sul parquet.

VIRTUS SIENA – PIELLE LIVORNO 69-74 (18-19; 35-39; 53-58)
 
Virtus: Falchi ne, Bianchi 12, Imbró 12, Ndour 6, Nepi 8, Pucci 21, Guilavogui, Stepanovic 4, Orsini 2, Baldinotti 4. All. Tozzi.

Pielle: Burgalassi 4, Navicelli 11, Di Sacco 4, Bianchi ne, Benini 15, Loni ne, Bertolini 20, Creati 4, Malvone ne, Dell’Agnello 16, Marrucci. All. Da Prato.