ufficiale

A2 - Casale Monferrato, dalla Virtus Bologna arriva Gora Camara

Fonte: Ufficio Stampa Casale Monferrato
UFFICIALE A2 - Casale Monferrato, dalla Virtus Bologna arriva Gora Camara

Potenza, gioventù e qualità per la Novipiù: ecco Gora Camara!

Una firma importante per la Novipiù Casale Monferrato, che è felice di annunciare l’ingaggio - con la formula del prestito - del centro senegalese Gora Camara, proveniente dalla Virtus Segafredo Bologna, nato a Dakar il 12 aprile del 2001 e si è già affermato come uno dei più interessanti prospetti nel suo ruolo a livello internazionale.

Si tratta di un giocatore molto giovane non solo anagraficamente ma anche per la sua esperienza cestistica: ha iniziato a giocare quattro anni fa in Senegal alla Dieda Basketball Academy di Dakar attirando subito l’attenzione degli scout, la Virtus Bologna lo ha portato in Italia nella stagione 2017-18 per iniziare il suo percorso di formazione italiana.

Braccia lunghissime e taglia fisica molto importante, Gora ha anche messo in evidenza una grande crescita a livello tecnico e sarà un grande valore aggiunto al reparto lunghi a disposizione di coach Mattia Ferrari.

La sua definitiva consacrazione a livello internazionale è avvenuta negli ultimi giorni di dicembre 2018, quando con i bianconeri ha preso parte alla tappa di Valencia dell’adidas Next Gen Tournament, la competizione giovanile di Turkish Airlines EuroLeague, guadagnandosi la finale, un posto nel quintetto ideale e anche il titolo di MVP di una rassegna chiusa con delle medie di 12.3 punti, 15.5 rimbalzi e 24 di valutazione, con degli high di 15 punti, 26 rimbalzi e 39 di valutazione nella gara contro il Movistar Estudiantes Madrid.

Dott. Giancarlo Cerutti (Presidente d’Onore Novipiù Casale Monferrato): “Sono molto lieto dell’accordo tra il nostro club e la Virtus Bologna per l’arrivo nella nostra società di Gora Camara, un ragazzo che per le sue doti tecniche ed atletiche è uno dei prospetti più importanti del basket nazionale e internazionale. Una scelta, la nostra, meditata da tempo, ricercata, negoziata nel silenzio come si addice al nostro stile. Ringrazio molto la Virtus Bologna, società storica e tra le più importanti in Italia, per aver scelto la nostra proposta, ed il ragazzo che ha apprezzato le qualità del nostro club sotto tutti i punti di vista, come altri stanno facendo in questi giorni. Un accordo, quindi, che ci inorgoglisce e ci motiva a continuare sulla nostra strada. Benvenuto Camara, il mix di giocatori giovani di alta qualità coniugato con altri esperti, bravi e forti lo aiuterà nella sua crescita”.

Gora Camara (Centro Novipiù Casale Monferrato): “Sono molto contento di venire alla Novipiù: devo ringraziare Casale Monferrato per l’opportunità che mi ha prospettato, cioè quella di giocare ad alto livello e di dimostrare quello che valgo. Sono molto grato per questo e prometto di difendere con tutte le forze i colori della società. Lavorerò molto per migliorare da ogni punto di vista e avvicinarmi naturalmente anche ai miei personali obiettivi, ma prometto che farò tutto ciò che potrò per aiutare la mia nuova squadra ogni volta che avrà bisogno di me”.