live

A2 - Tripla di Gaspardo decisiva, Forlì vince a Cividale e va in semifinale

LIVE A2 - Tripla di Gaspardo decisiva, Forlì vince a Cividale e va in semifinale

Forlì indovina in questa gara 5 dei quarti di finale playoff una buona prestazione collettiva molto ordinata e solida anche nei momenti di difficoltà che le rotazioni accorciate inevitabilmente comportano. Dal canto suo Cividale vive un poco più sull'estro individuale, va sotto ma non demorde, risale nella ripresa alzando il tono difensivo con alcune belle giocate dei suoi uomni guida. Ma nel testa a testa finale Forlì è un poco più lucida, Gaspardo completa una prestazione eccellente e la buona sorte rimedia all'errore che fornisce a Ferrari una complicata possibilità di overtime. 

CIVIDALE VS FORLÌ: DIRETTA
4Q Live
- Solo al 32' Mastellari mette un libero, Cinciarini due, Mastellari replica con una tripla 63-64. Del chiaro da due, Rota da tre e siamo ancora in parità a quota 66. Tripla di Gaspardo con 6'45", fallo di Dell'Agnello in attacco. Gaspardo quasi concede il bis, Harper tratta male il rimbalzo d'attacco al 34'. Ferrari da rimbalzo d'attacco trova il quarto fallo di Pollone e sono liberi 1/2. Del Chiaro non ha fortuna al tiro, ma con 4'53" Pollone piazza la bomba. Con 3'55" Rota trova lo spazio per la tripla, Del Chiaro dalla media scrive 70-74 con 3'39", timeout Pillastrini. Con 3'09" finta palleggio e tiro di Gaspardo. Mastellari risponde da tre 73-76. Persa di Dell'Agnello e Del Chiaro dalla media non perdona 73-78 con 1'59". La tripla di Mastellari sul secondo ferro, la UEB però rimane in attacco. Redivo riscrive -3 Gesteco. Ma con 1'14" Gaspardo dall'angolo è una sentenza da tre ma anche Mastellari con 32". Harper non uccide la partita, la risposta di Rota per il supplementare non trova il canestro. Timeout Forlì, che rimette in attacco con 2,0". Sulla rimessa intercetto di Ferrari, che deve tentare la tripla da metà campo sulla sirena, senza trovare soddisfazione. Forlì va in semifinale, finisce 78-81.
UEB GESTECO CIVIDALE VS UNIEURO FORLÌ 78-81. Boxscore: 18 Mastellari, 17 Dell'Agnello, 12p+9r Miani, 10 Redivo per Cividale: 21 Gaspardo e Del Chiaro, 20 Cinciarini, 11 Harper per Forlì.

3Q 59-62 - Marangon stoppa Harper e schiaccia in contropiede. Forlì ci ricasca: contropiede di Miani fermato da Harper, liberi 2/2 36-45 con 8'50". Del Charo risponde per gli ospiti. Liberi per Gaspardo 1/2. Triple per Dell'Agnello e Del Chiaro (tabella non dichiatara). Con 7'10" liberi per Miani 2/2 41-51. Forlì salta un giro, e per Marangon arrivano due liberi 2/2. Pressing friulano sulla rimessa, Cinciarini segna con 6'25". 2-3 dell'Unieuro, gran canestro di Dell'Agnello 45-53 al 24'. Bella lotta sotto le plance, con energia da ambo i lati. Sottomano di Redivo con 5'15", il 47-53 vuole il timeout di Martino. Torna a segnare Cinciarini per la ripartenza romagnola +8. Redivo lancia Dell'Agnello al ferro e segna, Gaspardo prende il ferro e non va. Ma ci pensa Cinciarini con 3'45" ad allungare, mentre Dell'Agnello ricuce. Con 3'12" tripla di Gaspardo 51-61. Liberi per Dell'Agnello 2/2. Parravicini non segna da tre un tiro ben costruito, ma Dell'Agnello torna in lunetta con 2'28" 1/2. Persa di Harper, la tripla di Mastellari scappa via dal ferro 54-61 con 2' da giocare. Pascolo manda in lunetta Miani 2/2 56-61. Brutta azione di Cinciarini, Mastellari mette la tripla del -2 con 58,0". Airball di Pascolo, Redivo non pareggia, Harper trova due liberi con 3,03" 1/2. Al 30' 59-62.

2Q 32-45 - Cinciarini apre il secondo quarto 19-21. Mastellari al 12' piazza la tripla, così come cinciarini a seguire. Harper dall'arco chiude con il 22-27. Forlì è on fire, Cinciarini con 7'25" mette un'altra tripla ed è timeout Pillastrini 22-30. Mastellari e Cinciarini prendono il ferro dall'arco. Con 6'05" Mastellari ha successo da due punti. Pascolo tira corto per la buona difesa friulana, ma l'errore di Mastellari lancia Cinciarini in transizione con 5'20" per un gioco da tre punti 24-33. Rota mette la bomba, Del Chiaro risponde, Rota non concede il bis mentre a inizio 17' la tripla di Gaspardo vale il +11 27-38. timeout Pillastrini. Miani vede la palla girellare sul ferro e uscire, mentre Harper con 2'35" mette la bomba della fuga 27-41. Marangon forza il tentativo in transizione Miani ferma Gaspardo, che esce sanguinando con 2'09". La terna chiama antisportivo. Gaspardo viene accompagnato negli spogliatoi, Parravicini tira i liberi 2/2, sull'azione la zona di Cividale provoca la persa ai 24" 27-43 con 1'54". Miani accorcia e Martino chiama timeout. Penetrazione vincente di Harper. Redivo finta, palleggio e tiro da tre riuscito. Forlì ha palla in mano con 17,9" e la zona del Pilla provoca palla persa. Miani non mette la tripla sulla sirena, al 20' 32-45

1Q 19-19- Cividale senza Doron Lamb (stiramento al polpaccio). Redivo e Del Chiaro aprono il mach 2-2 1'. Schiacciata di Marangon, tripla di risposta di Gaspardo e Parravicini 4-8 al 3'. Dell'Agnello e la tripla di Marangon per il cambio di vantaggio 9-8. Del Chiaro e un libero di Dell'Agnello per il 10-10 al 5', chiudo dalla bomba di Redivo. Harper e tripla di Miani al 6' di una gara che decolla: canestri consecutivi Del Chiaro-Dell'Agnello-Del Chiaro 17-16. Arriva il gioco da tre punti di Gaspardo, pareggio di Ferrari al 9'. Anumba e Cinciarini sparano triple a vuoto, come anche Ferrari che la palla la vede uscir via. Ferrari subisce fallo con 3,0" sulla sirena, in lunetta fa 0/2, al 10' 19-19.

PREVIEW
Al PalaGesteco di Cividale del Friuli è tempo di Gara 5 tra la UEB Gesteco Cividale e la Unieuro Forlì. Si gioca stasera mercoledì 21 maggio, 20:30.
Dove vedere Cividale vs Forlì. Diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti su PianetaBasket.com.

QUI CIVIDALE
Stefano Pillastrini (allenatore)
- “Veniamo da due partite giocate bene a Forlì, che sono state condizionate da fattori che non hanno tanto a che fare col gioco, come l'arbitraggio e gli infortuni, oltre che dalla forza dei nostri avversari; però, noi abbiamo giocato due eccellenti partite. Adesso torniamo al PalaGesteco, convinti che faremo la nostra più grande partita della stagione da tutti i punti di vista - agonistico, tecnico, tattico, di concentrazione - e metteremo veramente tutta l'energia che abbiamo. Sappiamo che siamo supportati dalla nostra gente ed è chiaro che è una partita in cui dovremo stare tutti assieme, perché le difficoltà saranno tante, le problematiche saranno tante e dovremmo uscire avendo fatto tutto quello che serve per vincere la partita: siamo molto concentrati su tutto questo”.
Martino Mastellari (giocatore) – “Come dicono gli americani, sarà una partita da ‘win or go home’ ed è proprio per questo motivo che sia noi che Forlì metteremo tutte le energie rimaste in campo: vincerà chi riuscirà a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Detto questo sono fiducioso, perché credo fortemente nella voglia di andare oltre le difficoltà di questo gruppo”.

QUI FORLÌ
Antimo Martino (allenatore)
– “Le prime due gare, nonostante le sconfitte, ci avevano dato forti segnali di competitività all'interno della serie e per questo c'era grande convinzione di tornare a giocare gara 5. È evidente come siamo cresciuti sotto tutti i punti di vista, partita dopo partita, e questo aspetto ci dà grande fiducia. I ragazzi sono concentrati, determinati e hanno l'energia giusta per vincere anche gara 5”.
Riccardo Tavernelli (giocatore) – “Ci siamo guadagnati e meritati la possibilità di tornare a Cividale per gara 5. Veniamo da due buone partite in casa e faremo di tutto per farne un’altra e centrare la semifinale”.