A2 - Valtur Brindisi: 12 agosto, giornata di raduno e preseason
Valtur Brindisi al primo giorno di raduno di gruppo. La prima squadra si è radunata questa mattina al PalaPentassuglia, il primo atto del precampionato e di una lunga e impegnativa stagione di Serie A2. Il team biancoazzurro, non ancora al completo in attesa dell’arrivo dei due americani Allen e Ogden (previsto nel fine settimana a Brindisi), si è riunito per la prima volta nella struttura di Contrada Masseriola. Una seduta prettamente di parte atletica sotto la guida del preparatore fisico Davide Bocci, new entry in casa Valtur Brindisi e reduce dal bronzo europeo conquistato con la Nazionale Italiana Under 20 femminile all’Europeo disputato in estate in Lituania. Lo staff tecnico, formato dal capo allenatore Piero Bucchi e dagli assistenti Marco Esposito e Marco Cardillo, ha potuto visionare i primi movimenti e impressioni dei nuovi arrivi e il loro impatto all’interno dell’ambiente.
La fase di preseason proseguirà in vista dei primi impegni fissati per la fine del mese di agosto. Questo il programma definito:
28 agosto: amichevole Valtur Brindisi–Nardò (porte chiuse).
31 agosto: amichevole Valtur Brindisi–Scafati a Barletta.
6-7 settembre: ‘Memorial Pajetta’ a Udine (Brindisi – Udine – Orzinuovi – Verona).
13 settembre: presentazione squadra a Brindisi.
14 settembre: ‘XIII Memorial Elio Pentassuglia’ Valtur Brindisi–Rieti al PalaPentassuglia.
20-21 settembre: torneo a Cividale del Friuli (Brindisi – Cividale – Pesaro – Verona).
N.B.: orari/date/luoghi verranno confermate in prossimità degli eventi.
La prima giornata del campionato di SerieA2 è fissata per domenica 29 settembre, l’esordio casalingo al PalaPentassuglia tra Valtur Brindisi e Avellino Basket.