A2 - Unieuro Forlì. la prima giornata di Demonte Harper in città

A2 - Unieuro Forlì. la prima giornata di Demonte Harper in città

Demonte Harper, esperta guardia classe 1989, già visto in Italia a Brindisi, poi ad Avellino e, più recentemente, due stagioni orsono, a Tortona, è arrivato a Forlì per disputare il campionato 2024-25 con la maglia della Unieuro. Proviene dalla prima serie nazionale francese, dove nel 2023-24 ha difeso quella dell’Elan Chalon disputando 23 gare con 12.3 punti di media in ben 29.8 minuti di gioco, tirando con il 43.1% da 2 ed il 34.7% da 3 punti. La società romagnola ha "raccontato" la prima giornata italiana di Demonte Harper in un reel sui social media. 

Italia attrattiva. Cosa è importante per te? "Amiamo la cultura, amiamo l’ambiente, amiamo le persone, amiamo il cibo che è fantastico abbiamo una bella sensazione quando siamo qui".

Il palazzetto più caldo dove hai giocato? "A Limoges in Francia. Loro hanno vinto l’Euroleague e il titolo francese e quando giochi lì è tutto molto rumoroso. Ci sono 6/7000 persone che sono in cima al palazzetto, sono rumorosi, urlano e cantano. A me personalmente piacciono molto questo tipo di ambiente. Ti danno la spinta in più quando pensi di essere stanco ottieni da loro tutta quell’energia e in qualche modo vinci le partite. E’ come avere un compagno di squadra in più. In America lo chiamano il sesto uomo è come essere sei contro cinque sul parquet."