A2 - Tezenis, Cavina: "Campionato di alto livello, dovremo farci trovare pronti"

A2 - Tezenis, Cavina: "Campionato di alto livello, dovremo farci trovare pronti"

È stato diramato oggi il calendario ufficiale della regular season della Serie A2 Old Wild West 2025/2026, che vedrà protagonista la Tezenis Verona. La formula del campionato prevede anche per questa stagione il calendario asimmetrico, con il girone di ritorno che non ricalca la sequenza dell’andata.La Tezenis Verona esordirà davanti al proprio pubblico al Pala AGSM AIM il weekend del 20/21 settembre, nella sfida contro Pistoia che inaugurerà ufficialmente la nuova stagione. Una settimana più tardi, il 28 settembre, è in programma la prima trasferta sul campo di Cividale.

Il mese di ottobre inizierà con due turni casalinghi consecutivi: prima la sfida contro Avellino il 5, poi quella contro Torino l'8 nel turno infrasettimanale. Grande attesa per la trasferta del 26 ottobre al PalaDozza di Bologna, dove la Tezenis affronterà la Fortitudo, in una gara dal sapore speciale.Il calendario natalizio propone due incontri di rilievo: il 28 dicembre al Pala AGSM AIM contro Pesaro, seguito dalla trasferta del 4 gennaio a Brindisi, che segnerà anche l’inizio del girone di ritorno. Il match di ritorno contro la Fortitudo è previsto una settimana dopo, l’11 gennaio, al Pala AGSM AIM.

Tra le date da cerchiare sul calendario, spiccano la trasferta di Rimini del 25 marzo ed il derby veneto contro la neopromossa Mestre, che si giocherà a Verona il 12 aprile. La regular season si chiuderà il 26 aprile, sempre al Pala AGSM AIM, con l’ultima sfida contro l'Urania Milano. Le parole di Coach Demis Cavina:
"Dopo il periodo di mercato, la data di uscita del calendario ci trasmette la sensazione dell’imminente inizio della stagione, e personalmente mi emoziona pensare alla prima partita di questa nuova sfida. Un campionato che si prospetta equilibrato e di livello ancora più alto. Tante le squadre ambiziose, a tutti i livelli: per questo, in vista della competizione e dell’inizio del campionato, la parola d’ordine delle prossime settimane sarà pronti."