A2 Playout - Legnano a Cento per il primo match-point salvezza

A2 Playout - Legnano a Cento per il primo match-point salvezza

Knights con il primo match point sulla racchetta per Gara3 con Cento, che si giocherà sabato sera a San Lazzaro di Savena.
Anche in Gara2 Legnano ha giocato un basket efficace e intenso che ha permesso una vittoria arrivata con un ampio margine finale.
Come per Gara2, analizziamo 3 up e 3 down che I Knights devono considerare

GLI UP
Ecco cosa servirà ripetere per cercare una vittoria esterna:
- Il movimento di palla. Quando Legnano ha mosso con fluidità il pallone ha sempre trovato tiri e canestri di qualità; viceversa, quando ha fermato troppo il pallone i risultati sono stati quanto meno "poco positivi".
- Ripetere un buon inizio. L'inizio meno timoroso in Gara2 è stato sicuramente utile successivamente nell'arco della gara; anche sabato l'inizio dovrà essere di carattere su un campo che sarà inevitabilmente caldo.
- Presenza a rimbalzo. Anche in Gara2 Legnano ha vinto la lotta a rimbalzo, confermando la presenza fisica e mentale nella partita.

I DOWN
Gli errori in cui non cadere:
- Non pensare di aver già vinto la serie. Per chiudere il primo turno manca ancora una vittoria. Anche se il vantaggio da fiducia non deve essere scontata l'ultima vittoria che va ancora conquistata.
- Migliorare la percentuale ai liberi. Il 21 su 31 (67%) no ha inciso più di tanto sul risultato finale ma probabilmente in Gara3 potrebbe essere importanti capitalizzare al massimo i viaggi in lunetta.
- Rientrare meglio in transizione difensiva. Dopo un errore o un tiro a bassa percentuale, i Knights hanno dovuto spesso spendere falli per bloccare il contropiede di Cento. Prendere buoni tiri è l'idea principale, ma essere più pronti a contenere le ripartenze può garantire meno problemi nel lungo periodo.

SITUAZIONE KNIGHTS
Laganà in panchina ma non è ancora sicuro un suo utilizzo; Bozzetto e Thomas con qualche acciacco ma comunque presenti

ARBITRI
1° Arbitro: MASI ANDREA di FIRENZE (FI)
2° Arbitro: LONGOBUCCO ANDREA di CIAMPINO (RM)
3° Arbitro: TRIFFILETTI CORRADO di MESSINA (ME)