A2 Playoff - Trapani riuscirà a chiudere con Assigeco la serie in gara 4 a Piacenza?

Domenica 12 maggio alle ore 17:00 si gioca gara 4 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Argento tra UCC Assigeco Piacenza e Trapani Shark. Dopo il successo piacentino in gara 3, i siciliani sono avanti 2-1, nella serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.
UCC ASSIGECO PIACENZA – TRAPANI SHARK
Dove: PalaBanca, Piacenza
Quando: domenica 12 maggio, 17.00
Arbitri: Maschio, Perocco, Chersicla
Serie: 1-2 Trapani In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/mnvk7reh
QUI UCC PIACENZA
Stefano Salieri (capoallenatore) - “Mi aspetto una partita sulla falsariga di gara.3. Abbiamo fatto vedere che possiamo battere Trapani, l’avevamo fatto intravedere in gara 2 e ieri (venerdì, ndr) abbiamo dimostrato che possiamo farcela. I ragazzi adesso sono chiamati a un’altra prestazione straordinaria, in gara 3 sono stati veramente incredibili e hanno fatto un qualcosa di epico, una partita clamorosa sotto l’aspetto della pressione difensiva e sotto l’aspetto anche della serenità, con la quale è stata gestita la rimonta di Trapani, di impeto sul piano fisico e sul talento individuale. In gara 4 dobbiamo mettere in campo tutto quello che ci è rimasto, ma sono convinto che faremo bene, perché in questo momento le energie mentali sono più importanti delle energie fisiche, e su questo la mia squadra ha una grande identità, sa soffrire e in campo i ragazzi sono tutti dei gladiatori. È chiaro che Trapani è avvantaggiata, perché ha una rotazione più lunga, ma noi non abbiamo mai mollato e non lo faremo nemmeno adesso”.
Lorenzo Querci (giocatore, vicecapitano) - “Ci aspetterà una gara ancora più fisica e intensa rispetto a gara 3, ma noi vogliamo ulteriormente allungare la serie, quindi dovremo essere bravi a scendere in campo e cercare di tenere alto il livello di intensità e fisicità per tutta la durata dei 40 minuti, cercando però di giocare con pulizia e ordine in attacco. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma noi vogliamo giocarcela al meglio, mettendo sempre tanto cuore e determinazione sul parquet”.
Note - Resta indisponibile Malcolm Miller per infortunio. In occasione della partita, tutti i tifosi Assigeco che acquisteranno un biglietto per la partita e non l’hanno già ricevuta in gara 3, avranno in omaggio la t-shirt celebrativa per i playoff, fino a esaurimento scorte. Scannerizzando il QR code presente all’ingresso del PalaBanca, oppure tramite le storie presenti sui social bianco-rosso-blu sarà possibile sfogliare l’Assigeco Magazine, giornale digitale contenente tutte le news sulla partita e altre curiosità. Media - La partita è visibile in diretta streaming su LNP Pass. La gara viene seguita con aggiornamenti in tempo reale sui profili social della Società: Facebook e Instagram (@ucc_assigeco_piacenza).
QUI TRAPANI
Andrea Diana (allenatore) - “Arriviamo a gara 4 con il solo desiderio di giocare per riscattarci. I playoff sono un campionato a parte, in cui capitano partite imprevedibili come quella appena giocata, ma vogliamo chiudere la serie e scenderemo in campo avendo ben chiaro nella testa di tutti il nostro obiettivo”.
JD Notae (giocatore) - “Gara 3 è stata molto dura, entrambe le squadre si sono espresse ad alti livelli. Da parte nostra vogliamo assolutamente vincere gara 4 e passare il turno. Servirà una partita di grande sacrificio da parte di tutti”.
Note - Tutti a disposizione. Coach Andrea Diana deciderà solo alla vigilia i 10 senior da portare in panchina. Media - Diretta streaming su LNP Pass. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla pagina Facebook ufficiale e sull’account Instagram ufficiale di Trapani Shark.