A2 Playoff - La presentazione della semifinale gara 1 Udine vs Chiusi

A2 Playoff - La presentazione della semifinale gara 1 Udine vs Chiusi
© foto di SAVINO PAOLELLA

APU OLD WILD WEST UDINE – UMANA CHIUSI
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: domenica 22 maggio, 20.00
Arbitri: Maschio, Lucotti, Lupelli
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3MKQb52

QUI UDINE
Carlo Campigotto (assistente allenatore) – “Chiusi è una squadra tostissima. Nonostante sia una neopromossa, nel suo roster ci sono diversi giocatori che hanno tanti anni di esperienza sia in A2 che in Serie A. È completa in tutti i reparti, i giovani hanno una freschezza, un’intensità e un’aggressività non comuni, soprattutto in questo periodo dell’anno. È molto complicato affrontarli, lo abbiamo già visto in occasione della sfida di Coppa Italia dello scorso marzo. Abbiamo visto all’opera Wilson, un lungo atipico, che può spingere la palla in contropiede, può tirare da tre punti, ha gioco interno in post up, il suo atletismo è straripante, quindi è un giocatore da tenere d’occhio e da arginare in ogni maniera possibile”.
Vittorio Nobile (giocatore) – “Io e altri compagni abbiamo guardato gara 5 tra Chiusi e Treviglio e l’impressione che ci hanno dato è che sono una grande squadra, sono compatti, sono costruiti bene. Hanno la loro identità soprattutto tra le mura amiche. Sono aggressivi sia in attacco che in difesa, ci aspetta una battaglia. Nella serie dei quarti hanno dimostrato tutto il loro valore, battendo Treviglio che di fatto rappresenta una vera e propria corazzata”.
Note – Trevor Lacey, assente dal secondo minuto di gara 1 dei quarti di finale con San Severo per un lieve risentimento al bicipite femorale destro, potrebbe tornare a disposizione per domenica. Verso il forfait, invece, Ethan Esposito, alle prese con un problema alla caviglia sinistra. Esiste un unico precedente tra le due formazioni e risale allo scorso 11 marzo a Roseto degli Abruzzi, in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia LNP. I bianconeri si imposero per 75-63. Sono a disposizione ancora pochissimi mini abbonamenti per gara 1 e gara 2 e biglietti per il match di domenica, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI CHIUSI
Giovanni Bassi (capo allenatore) – “La semifinale è un premio al grande lavoro di tutta la stagione. Dai ragazzi, allo staff, al Presidente, fino a chi lavora nell’ombra per far sì che tutto funzioni. Sappiamo che il livello si alzerà ulteriormente e notevolmente, ma non vogliamo fare solo bella figura. Vogliamo provare a competere ed a mettere in difficoltà Udine quanto più possibile”. 
Bernardo Musso (giocatore) – “Abbiamo fatto una partita straordinaria in gara 5 con Treviglio e ci siamo regalati un sogno. Sapevamo di poter dire la nostra nonostante la sconfitta a Treviglio che ci aveva portato alla bella. Con intensità, per tutto l'arco dei 40 minuti, abbiamo ottenuto un risultato meraviglioso. Adesso non vediamo l'ora di sfidare Udine in semifinale, pur consapevoli dell'enorme valore dell'avversario”.
Note – Nessuna.
Media - Diretta streaming su LNP Pass. Aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.