A2 - Orzinuovi aggrega alla squadra Nazzareno Italiano

A2 - Orzinuovi aggrega alla squadra Nazzareno Italiano

La Pallacanestro Orzinuovi, considerando la recente partenza di Sylvere Justin Bryan e l’assenza forzata di Lorenzo Varaschin, a causa di un’operazione chirurgica effettuata alla mano destra nel mese di settembre, comunica ufficialmente di avere aggregato al proprio roster, in vista degli allenamenti, Nazzareno Italiano, ala forte di 198 cm.

Classe 1991 e originario di Serra San Bruno (Vibo Valentia), Italiano muove i primi passi nella pallacanestro già in tenera età, quando si trasferisce a Padova, dividendosi tra l’Orfeo ed il Patavium Petrarca, con la quale raggiunge le finali nazionali. Le stagioni successive coincidono con un lungo girovagare attraverso l’Italia e le categorie minori: Rovigo (Serie C), Empoli (Serie B) e Santarcangelo (DNA). Conquista, poi, la promozione in Serie A2 vestendo la canotta della Pallacanestro Piacentina. I suoi numeri gli valgono, nel febbraio 2015, la chiamata della Fortitudo Bologna in Serie B, di cui diverrà una pedina fondamentale, ottenendo subito un’altra promozione tra i professionisti e raggiungendo la finale playoff valida per l’A1 contro Brescia. Nella scorsa annata firma con Scafati, ma a dicembre si sposta alla Junior di Casale Monferrato. In estate ha svolto l’intero ritiro precampionato con il Basket Brescia Leonessa militante in A1 e partecipante all’Eurocup.

La Pallacanestro Orzinuovi, infine, intende ringraziare sinceramente Sylvere Justin Bryan per la serietà, la professionalità e l’impegno profuso quotidianamente negli allenamenti di questi ultimi due mesi, augurandogli le migliori fortune sportive e personali.