A2 - Nicolas Zanco è il nuovo primo Assistant Coach della Staff Mantova!

A2 -  Nicolas Zanco è il nuovo primo Assistant Coach della Staff Mantova!

La Pallacanestro Mantovana è felice di comunicare che Nicolas Zanco sarà il 1° Assistant Coach per la stagione 2021/22.
Nato ad Treviso il 16/09/85, nel prossimo campionato siederà per la prima volta sulla panchina degli Stings.
Inizia la sua carriera da allenatore dal 2005 al 2007 con il Basket Sile con le squadre Under 12, 13 e 19. Nel 2007 inizia la sua avventura alla Benetton Treviso che durerà fino al 2017. Durante la sua permanenza con la società biancoverde ricopre più ruoli, allenando più squadre giovanili e ricoprendo nel 2010/11 il ruolo di terzo allenatore e video analist di Jasmine Repesa. Nel 2015/16 riceve il premio Bortoletto come miglior allenatore della provincia di Treviso. Dala 2017 al 2019 è alla Leonessa Brescia come responsabile tecnico del settore giovanile; allena diverse squadre Under e alle finali nazionali under 15 (chiuse al quarto posto) è nominato miglior allenatore. Nella stagione 18/19 è inoltre assistente allenatore della prima squadra come addetto video e scouting.
La stagione 2019/20 passa alla Reyer Venezia dove allena alcune squadre giovanili (con il gruppo Under 18 Reyer conquista la Next Gen Cup) e a stagione in corso viene scelto come capo allenatore della Ponzano Basket, formazione del campionato di A2 femminile. Nell’ultima stagione passa a tempo pieno nel settore femminile come terzo assistente della Reyer che conquista lo scudetto. Continua inoltre la sua avventura a Ponzano dove ottiene la seconda salvezza consecutiva.
Benvenuto Nicolas!

Le parole di Zanco: “Ringrazio la Società e coach Di Carlo per questa grande opportunità che mi permette di mettere a disposizione di un club così prestigioso ed ambizioso il mio contributo e il mio impegno. Sono contento di entrare a far parte di questa famiglia e di assumermi una responsabilità così importante che affronterò con entusiasmo e dedizione.”