A2 - Giorgio Tesi Group Pistoia ancora capolista nel girone Rosso

07.12.2022 23:05 di Alessandro Palandri   vedi letture
A2 - Giorgio Tesi Group Pistoia ancora capolista nel girone Rosso

Bella vittoria per la Giorgio Tesi Group Pistoia contro la Mokambo Chieti, che ha dato non poco da fare ai padroni di casa per almeno trentacinque minuti. I soliti Varnado, Wheatle e Copeland hanno tolto le castagne dal fuoco nel momento opportuno. 

1 - Giorgio Tesi Group Pistoia in controllo del quarto di gioco con i soliti Della Rosa e Del Chiaro. Mokambo Chieti tiene bene il campo però è con una difesa asfissiante riesce a chiudere i primi dieci minuti di gioco in vantaggio 18-16. Coach Brianza dovrà trovare soluzioni efficienti in attacco, dopo che i suoi terminali offensivi ancora non hanno trovato il ritmo giusto. 

2 - Pistoia in difficoltà nei primi minuti di gioco con Chieti che mantiene il vantaggio, grazie a Bartoli. È il momento però di Wheatle e Copeland, che subentrando dalla panchina mettono a segno un parziale che affonda Chieti fino al 36-28 ad un minuto dal termine del primo tempo. Giorgio Tesi Group Pistoia chiude i primi venti minuti con il punteggio 38-28. 

3 - Il vantaggio accumulato nel primo quarto nulla vale con la grinta offensiva di Chieti in avvio di secondo quarto: Ancelotti e compagni ricuciono il gap fino al 41-39. La Giorgio Tesi Group Pistoia in difesa concede troppo, mentre in attacco le operazioni sembrano più macchinose rispetto ai minuti precedenti. I padroni di casa riescono comunque a chiudere avanti anche il terzo quarto 51-47. 

4 - Chieti Basket ancora padrona del campo (53-53) con Pistoia che non trova la via del canestro. Varnado dopo un paio di palle perse si mette in partita con quattro punti di fila, garantendo a Pistoia serenità anche se Chieti rimane con il fiato sul collo fino a quattro minuti dal termine. La Giorgio Tesi Group Pistoia conquista la vittoria con il punteggio di 67-61. 

PARZIALI: 16-18, 22-10, 13-19, 16-14.

Giorgio Tesi Group Pistoia: Del Chiaro 6, Magro 4, Varnado 13, Copeland 17, Saccaggi 6, Wheatle 13, Pollone 3, Della Rosa 5, Allinei.
Mokambo Chieti Basket: Ancelotti 12, Spizzichini 5, Mastellari 2, Vrankic 16, Bartoli 16, Alibegovic 0, Boev 2, Serpilli 8.