A2 - Diego Monaldi: «Mi farà immenso piacere tornare a Pesaro»

07.03.2025 12:15 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
A2 - Diego Monaldi: «Mi farà immenso piacere tornare a Pesaro»
© foto di Real Sebastiani Rieti

Diego Monaldi tornerà domenica alla Vitrifrigo Arena da avversario. Il play della Real Sebastiani Rieti è stato alla VL Pesaro dal 2017 al 2019. "Mi farà un immenso piacere tornare a Pesaro. Ero molto più giovane, un giocatore forse anche diverso rispetto a oggi", dice a Il Resto del Carlino. Monaldi ha anche risposto alla domanda sui possibili rimpianti dell'aver lasciato Udine, in pole per la Serie A. "No, la scelta che ho fatto quest’estate aveva più motivazioni: tornare a giocare nella mia regione dopo tanti anni e quindi vicino a casa, un progetto molto interessante da parte di Rieti e la stima reciproca fra me e coach Alessandro Rossi con il quale ho vinto il campionato a Scafati. L’unione di tutte queste ragioni mi ha convinto. Poi ancora mai dire mai, il campionato non è finito anche se le chances di Udine a questo punto sono alte...".

Su Rieti, Monaldi sottolinea come il roster sia cambiato nei mesi. Prima con Jazz Johnson, poi con Harris e ora con Palmi
"Noi cerchiamo di mantenere la nostra identità. Gli assetti sono cambiati, ma lo spirito è rimasto quello: priorità alla difesa e poi cercare di costruire una partita solida in attacco. Abbiamo perso le ultime due, ma contro ottime squadre come Udine e Bologna e in ogni caso ce le siamo giocate fino alla fine. Chiaro che a Pesaro veniamo per riprendere il discorso interrotto con la vittoria. La VL? Ottima squadra con un grande roster. All’inizio ha dovuto affrontare dei problemi tosti, ma oggi ha una sua solidità e lo dimostra la crescita che ha avuto durante questi mesi. Domenica sarà una bella partita, che vinca il migliore".