A2 - Blu Basket 1971, il medico sociale è Maurizio Gelfi

A2 - Blu Basket 1971, il medico sociale è Maurizio Gelfi

La Blu Basket 1971 comunica che il dott. Maurizio Gelfi, con l’incarico di medico sportivo, completa l’Èquipe Medico-Sportiva per la stagione 2022/2023.

Maurizio Gelfi, nato a Ponte San Pietro nel 1981, è medico chirurgo specializzato in Medicina dello Sport. Gelfi è titolare di Sport Medicine Bergamo, ambulatorio medico privato che si occupa di medicina dello sport e cardiologia dello sport, nell’ambito della prevenzione e della tutela della salute degli atleti agonisti e di chiunque pratichi sport. Da sette anni fa parte dello staff sanitario del Settore Giovanile dell’Atalanta B.C. ed è un grande appassionato di basket, che ha anche praticato a livello dilettantistico.

«Con il dott. Gelfi - dice il d.s. Euclide Insogna - aggiungiamo una figura di notevole preparazione e di comprovata esperienza. Abbiamo allestito uno staff medico-sanitario che saprà dare il miglior supporto possibile allo staff tecnico e, soprattutto, ai nostri atleti».

«Sono molto felice - esordisce il nuovo medico societario Maurizio Gelfi - di entrare a far parte dell'équipe medica di una società come la Blu Basket 1971. Desidero mettere a disposizione la mia professionalità, che si unisce al grande amore per la pallacanestro».