live

A2 Playoff Finale Gara 1 - Treviso non fa sconti e si mangia Capo D'Orlando in Gara 1

11.06.2019 22:50 di Giorgio Bosco   vedi letture
LIVE A2 Playoff Finale Gara 1 - Treviso non fa sconti e si mangia Capo D'Orlando in Gara 1

Una De Longhi Treviso perfetta non fa sconti alla Benfapp Capo D'Orlando e si prende Gara 1 di Playoff. Gli uomini di coach Menetti dopo un primo quarto in sordina escono alla lunga e piazzano il decisivo parziale nei quarti centrali (52-35) con le giocate di Imbrò e Logan. Triche, Parks e Trapani provano a scuotere l'Orlandina ma non basta. Finisce 90 a 72. 

CRONACA

Tutto pronto per il primo atto della Finale Playoff che vede sfidarsi la De Longhi Treviso e l'Orlandina Basket. Gli uomini di coach Menetti hanno raggiunto la finale dopo aver sconfitto Trapani, Rieti e Treviglio mentre la compagine sicula ha eliminato Ravenna, Biella e Bergamo. Palla a due alle ore 21 al PalaVerde!

QUINTETTI

Treviso: Imbrò, Logan, Burnett, Severini, Tessitori

Capo D'Orlando: Triche, Parks, Laganà, Trapani, Bruttini

 

Severini apre le marcature con la bomba poi si iscrivono al match sia Triche che Logan e Trapani, 6-5. Ritmo subito altissimo, Parks in penetrazione infila il 6 a 7 mentre Imbrò dalla lunga non sbaglia e fa esplodere il PalaVerde (9-7). Allungo Treviso con il blocco italiano protagonista (Tessitori, Severini e Uglietti), 15 a 9 e timeout Sodini a 4 minuti e 20 secondi dalla fine del primo quarto. Risposta Benfapp affidata a Parks e gli ospiti tornano a un possesso di distanza (16-13) prima che Triche sorpassi sul 19 a 20. Prima frazione che va in archivio con Capo D'Orlando avanti sul 20 a 22 dopo l'1 su 2 dalla lunetta di Bellan e Logan. Imbrò dalla lunga firma il sorpasso De Longhi, ma la compagine sicula si fa trovare pronta e con Parks e Mobio torna a condurre sul 23 a 25. Chillo ed Imbrò suonano la carica, Treviso continua a capitalizzare i tiri aperti concessi dalla difesa a zona orchestrata da coach Sodini. Alviti da tre e Triche in penetrazione aggiornano lo score sul 34 a 29 in favore della Tvb. Burnett show, dopo un avvio complicato l'ex Ventsplis si carica sulle spalle la squadra e i padroni di casa provano la prima fuga sul 40 a 30 al 15esimo. Grana per l'Orlandina che è costretta a fare a meno di Triche per questo finale di primo tempo (3 falli), Treviso avanti sempre in doppia cifra, 46 a 36. Laganà prova a svegliare i suoi con Menetti che si rifugia nel suo ultimo timeout di prima parte di gara (46-39). Primo tempo che si chiude con l'appoggio di Mobio del 48 a 41.

 

 

Si riparte con i centri di Severini, Logan e Trapani del 52 a 45. Logan arma subito la mano dalla lunga e Treviso tocca il massimo vantaggio sul 60 a 45. Timeout Capo D'Orlando. Momento di rottura della Benfapp che non riesce a rispondere a una De Longhi fino ad ora straripante. Imbrò da tre vale il +17 (68-51). A 10 minuti dalla fine i padroni di casa sono avanti 72 a 57. La musica non cambia nemmeno ad inizio ultimo periodo, Treviso alla ricerca della spallata decisiva (75-57 al 32esimo). Sodini prova a fermare l'inerzia trevigiana con un timeout, ma Uglietti in contropiede insacca il +20 che suona come una sentenza. Trapani riaccorcia sul -16 poi Imbrò da tre punti infila l'82 a 61. Il punteggio finale premia la De Longhi Treviso per 90 a 72. 

 

 

De Longhi Treviso- Benfapp Capo D'Orlando 90-72

Parziali: 20-22, 48-41, 72-57

TABELLINI