Olimpia Milano: Napier gela il Partizan, ora non è tempo di fare calcoli

L'Olimpia Milano conquista il successo contro la compagine di Z. Obradovic. Ben 4 giocatori in doppia cifra per coach Ettore Messina
09.03.2024 15:40 di  Lorenzo Lubrano   vedi letture
Olimpia Milano: Napier gela il Partizan, ora non è tempo di fare calcoli
© foto di Savino Paolella

L’Olimpia Milano conquista il successo contro il Partizan Belgrado. I milanesi superano i serbi nel 28esimo turno di Eurolega. 85-83 il punteggio finale in favore di Milano che mantiene viva la speranza di agganciare il treno dei play-in.

Il canestro di Shabazz Napier - A prendersi la scena è la giocata del numero 13 biancorosso. L’ex giocatore della Stella Rossa, decide di prendersi la squadra sulle spalle e nel finale segna il canestro della vittoria. Mancano pochi secondi sul cronometro, con una serie di cambi di mano, Napier elude il suo avversario e fa “esplodere” di gioia i tifosi dell’Olimpia Milano. Una notte di Eurolega, una partita da playoff dove le emozioni non sono mancate. I biancorossi hanno bisogno di lui per continuare a tenere accesa la fiammella.

I fantastici 4 - L’EA7 Olimpia Milano beffa in volata il Partizan e lo fa grazie a Shields, Mirotic, Hall e Napier. Il numero 31 biancorosso è colui che dà la carica ai suoi all’inizio e poi durante il corso della gara continua ad essere un fattore determinante. Serata imparante anche per Nikola Mirotic. Il montenegrino sale di tono nel secondo tempo e punisce con una serie di triple, la difesa del Partizan Belgrado. Coach Ettore Messina lo elogia giustamente in conferenza stampa per la prestazione perchè Devon Hall ha disputato una gara di altissimo livello. Solido in attacco e come sempre in difesa. E poi c’è Napier che finalmente riesce a mettere in pratica le sue qualità.

Pensare una partita alla volta - Non è tempo di fare calcoli. Bisogna solo ed esclusivamente pensare partita dopo partita. Grazie al successo di ieri qualche speranza di poter strappare un pass almeno per i play-in c’è e quindi è giusto crederci fino alla fine. L’Olimpia Milano ha tutte le carte in regola per provare a raggiungere l’obiettivo. Ovviamente, non sarà così facile perchè la lotta è davvero ardua. Nel corso della stagione, i milanesi hanno dimostrato di poter giocare delle partite bellissime, a prestazioni meno convincenti. Ora bisogna guardare solo avanti e non girarsi indietro.