: Olimpia Milano sconfitta dal Fenerbahce di Melli, è 0-2 al Torneo di Creta

L'Olimpia Milano chiude il Torneo di Creta senza vittorie. Dopo l'Olympiacos, anche il Fenerbahce supera i biancorossi, e lo fa in modo simile. La partenza di Milano è super, con un 17-0 di parziale nel primo tempo che permette di prendere in pugno la gara. Poi il contro-break turco, e addirittura il sorpasso a fine secondo periodo sul 38-39. Nella ripresa nuovo tentativo di fuga che si ferma al +7, nuovo break turco. Nel finale di partita il Fenerbahce riesce ad allungare grazie ai punti di Brandon Boston Jr. Milano non riesce a ricucire: termina 69-73, non bastano!14 di LeDay, 12 di Brown, 11 di Nebo e 10 di un buon Ellis.
CRONACA
2T 73-69 - Il secondo tempo si apre con un canestro di Colson, LeDay impatta da tre con il 41-41. Colson grande protagonista in questo inizia ripresa, Milano riesci a rispondere colpo sul colpo con Nebo e LeDay per il +3. Ottimo momento per Ellis, il suo 2/2 a cronometro fermo vale il +5. Un antisportivo a Baldwin, ora Milano tenta di nuovo la fuga, 57-50. LeDay fa 1/2, ed è +8 al 28'. Come nel primo tempo contro parziale Fenerbahce: 8-0 per il 58-58 dopo 30'. Dopo quattro minuti senza punti, Milano torna a segnare con un aggressivo Quinn Ellis che lucra due liberi: 2/2, -2. Brown impatta sul 62-62 dalla lunetta al 35'. Si accende Brandon Boston Jr, quattro punti di fila per il 66-62. Parziale di 7-0 turco, Fenerbahce avanti 69-62. Provano a riaprirla LeDay e Nebo nel finale, ma la chiudono Melli e Baldwin. Sconfitta Olimpia per 73-69.
1T 38-39 - Brown segna i primi due per Milano. Buon avvio Olimpia, Nebo per il 8-6. Zagars spara la prima bomba della partita per il +1 turco, l'Olimpia fa un parziale di 0-7 e scappa sul +7. Break che aumenta con altri cinque punti, 26-14 dopo 1Q, buon impatto di Mannion ed Ellis. Altro 5-0 Olimpia, il parziale lo chiude l'ex Devon Hall. Dopo il 17-0, si spegne Milano. Contro parziale avversario, che neanche il timeout di Messina riesce a chiudere. Zagars punisce la difesa biancorossa, Booker si mangia due punti e break di 14-2 per i turchi. La rimonta si completa: Colson firma il sorpasso, Brown risponde ma Fenerbahce avanti 39-39 all'intervallo. Brooks 7, Nebo, Ellis, Booker 6.
PREVIEW: Olimpia Milano in campo nel pomeriggio italiano. La squadra di coach Ettore Messina a circa 48 ore dalla sconfitta nella semifinale del Torneo di Creta contro l'Olympiacos, risalito dal -13 negli ultimi 15', i biancorossi affrontano il Fenerbahce campione d'Europa. È la partita dei grandi ex, Nicolò Melli e Devon Hall, ma non ancora di Marko Guduric, ancora ai box dopo essere rientrato con una tendinite dalla Nazionale. Assente anche Shavon Shields a scopo precauzionale, ci sarà regolarmente Devin Booker. Una gara nella quale ci sono comunque stati segnali per coach Messina: da Lorenzo Brown a Josh Nebo, autore di una doppia doppia da 10 punti e 10 rimbalzi.
Dove vedere Olimpia vs Fenerbahce: Milano scende in campo alle ore 17:00 italiane, 18 ora locale, con la partita che sarà visibile solo su Cosmote 4, TV greca. In questa pagina gli aggiornamenti in diretta.