Paolo Ronci: «Siamo ambiziosi. Con la maglia Virtus si gioca per vincere»

Il Direttore Generale della Virtus Bologna Paolo Ronci ha parlato prima della partita contro Tortona. "Siamo molto felice di essere stati invitati dal dottor Gavio in una serata così importante", dice Ronci, con la Virtus ospite nella prima storica gara a Tortona nella nuova Cittadella dello Sport. "Abbiamo chiuso un ciclo, non ci sono più Belinelli, Shengelia, Cordinier, abbiamo avuto la fortuna di chiudere il ciclo con lo scudetto. Abbiamo fatto una squadra giovane, con età media più bassa e qualche esordiente in Eurolega, è una squadra a immagine e somiglianza del coach. Sappiamo che dovremo lavorare tanto, anche perchè la stagione avrà tante partite. Ma siamo ambiziosi e consapevoli, a Bologna e con la maglia Virtus si gioca ogni partita per vincere".
La preseason è stata senza i Nazionali, e la Supercoppa è vicina. "Quattro dei dodici della Nazionale italiana erano nostri, siamo stati orgogliosi. Ora dovremo avere un po' di pazienza, c'è un po' di differenza nella preparazione tra chi ha iniziato subito e chi no. Supercoppa? Subito un grande classico con l'Olimpia, speriamo di avere il Forum pieno, la sfida tra noi e Milano piace alla gente. Le squadre non saranno al massimo, ma andremo per fare la miglior figura possibile".
In EuroLega l'esordio sarà contro il Real Madrid dell'ex Sergio Scariolo. "Con il Real di Sergio Scariolo, il PalaDozza sarà esaurito. Sarà un grande battesimo, siamo tutti ansiosi di iniziare la nuova stagione di EuroLega".