NCAA - March Madness, Villanova perde Justin Moore (tendine d'Achille)

NCAA - March Madness, Villanova perde Justin Moore (tendine d'Achille)

Grazie alla vittoria contro Houston (50-44) Villanova ha guadagnato l'accesso alle Final Four del torneo NCAA. Ma hanno perso, nell'ultimo minuto del match, Justin Moore. Gli esami superati ieri hanno confermato per lo sfortunato giocatore la rottura del tendine d'Achille destro. Un infortunio che lo terrà lontano dal campo per mesi, e che quindi lo priverà della fine del "March Madness", al Caesars Superdome di New Orleans.

Questi numeri danno l'importanza di Moore nell'economia della squadra: secondo miglior marcatore della squadra (14,8 punti), secondo miglior assistmen (2,3 assist) e terzo miglior rimbalzista (4,8 rimbalzi) in questa stagione.

L'infortunio di Justin Moore (1,93 m, 21) è inevitabilmente un duro colpo per Villanova in questa fase. "È un duro colpo per tutti noi, non solo perché Justin è un grande giocatore, ma anche per tutto ciò che significa per noi, come compagni di squadra e allenatori", ha spiegato il suo coach, Jay Wright. 

“Come uno dei nostri capitani, Justin è stato fondamentale per il nostro successo. Aiuta la nostra squadra in tanti modi. In ogni partita difende sul capocannoniere della squadra avversaria ed è una delle guardie a rimbalzo più forti che abbiamo avuto da quando siamo qui a Villanova."