NCAA - Il prospetto Emoni Bates arrestato nel Michigan

NCAA - Il prospetto Emoni Bates arrestato nel Michigan

Il diciottenne Emoni Bates, un'ex star del liceo che quest'estate si è trasferito da Memphis nella Eastern Michigan University, è stato arrestato domenica notte a Superior Township, nel Michigan, dopo che gli agenti dello sceriffo hanno scoperto un'arma da fuoco in un veicolo che stava guidando.

Derrick Jackson, l'ufficiale delle informazioni pubbliche della città, ufficio dello sceriffo della contea di Washtenaw, ha detto a ESPN che gli agenti "hanno avviato un blocco del traffico di un veicolo che non si è fermato" a un incrocio.

Bates è stato accusato di portare un'arma nascosta e "alterazione di segni di identità" su un'arma da fuoco. È stato chiamato in giudizio lunedì e il suo avvocato, Steve Haney, ha chiesto che fosse presentata una dichiarazione di non colpevolezza per conto di Bates, che rischia fino a 5 anni di carcere.

Bates, un ala piccola di 2,08 metri (6 piedi-9), è stato considerato una delle prospettive d'élite di basket del paese per tutta la sua carriera al liceo, classificandosi al primo posto nella classe 2022, ma non ha ancora l'età per partecipare al draft NBA.