Rich Paul dice che LeBron James non ha chiesto di essere scambiato dai Lakers

Rich Paul dice che LeBron James non ha chiesto di essere scambiato dai Lakers
© foto di nba.com

La decisione di LeBron James di esercitare la player option da $ 52,6 milioni per la prossima stagione a fine giugno era stata accompagnata da una dichiarazione dell'agente Rich Paul che indicava come James avrebbe monitorato le mosse del front office dei Lakers per assicurarsi che stiano assemblando un roster a livello di campionato. Tutto ciò, nel complesso mondo dell'off season della NBA, aveva fatto pensare che James stesse preparando la fuga da Los Angeles e fatto esplodere una ridda di voci incontrollabili di mercato.

Durante la trasmissione di ieri sera della partita della Summer League di Los Angeles dei Lakers, Dave McMenamin di ESPN ha trasmesso una conversazione con Paul, che ha detto che James non gli ha chiesto di elaborare uno scambio e non ha discusso la possibilità di uno scambio futuro con i dirigenti della squadra; che quattro squadre lo hanno contattato direttamente per esprimere interesse nell'acquisizione di James; che non ha nulla di veritiero la teoria secondo cui James è arrabbiato perché i Lakers non gli hanno offerto un contratto oltre il 2025/26, con McMenamin che ha aggiunto che Paul e James non lo hanno mai chiesto alla squadra.

James era alla partita di sabato per guardare suo figlio, Bronny James, e il resto della squadra della Summer League di Los Angeles. McMenamin ha detto di aver dato a LeBron la possibilità di apparire in trasmissione per discutere della situazione, ma ha risposto: "Non ho nulla di cui parlare". Il giornalista di ESPN afferma che è "business as usual" per i Lakers, che stanno cercando di mettere insieme il miglior roster possibile attorno a James e Luka Doncic. Elenca i loro beni in potenziali accordi come la loro scelta al primo turno del 2031 e i contratti in scadenza di Rui Hachimura, Maxi Kleber e Gabe Vincent. Possono aprire un posto nel roster rinunciando a Shake Milton prima che il suo contratto da 3 milioni di dollari per la prossima stagione diventi completamente garantito il 20 luglio.