Portland resiste nel finale: Bulls ko per l’undicesima volta

Portland resiste nel finale: Bulls ko per l’undicesima volta
© foto di nba.com

I Trail Blazers passano a Chicago 121-112 grazie ai 27 punti di Jerami Grant e a una prova corale che permette alla squadra dell’Oregon di gestire una gara ricca di cambi di inerzia. In un match con 17 cambi di vantaggio e 13 parità, Portland trova continuità nel secondo tempo nonostante l’assenza di Deni Avdija, affidandosi all’energia di Toumani Camara e alla solidità di Robert Williams III sotto i tabelloni. I Bulls, guidati dai 20 punti di Matas Buzelis, provano a restare agganciati ma continuano a pagare una fase difensiva fragile e una striscia negativa che si allunga fino a undici sconfitte consecutive, una delle peggiori della loro storia recente.

L’allungo decisivo arriva nel quarto periodo, quando Portland costruisce il +15 sul 105-90 grazie ai liberi di Blake Wesley. Chicago reagisce con un 7-0 che riapre la partita e arriva fino al -3 con una schiacciata di Leonard Miller, ma nel momento più delicato Grant piazza la tripla che spezza il ritmo dei padroni di casa e apre il parziale conclusivo. I liberi di Camara, Jrue Holiday e dello stesso Grant chiudono definitivamente i conti, certificando una vittoria di carattere per i Blazers e un’altra serata amara per i Bulls, incapaci di invertire una tendenza ormai preoccupante.
Boxscore: 20 Buzelis, 19 Jones, 15 Giddey, 14p+10r Richards, 12 Okoro, 11 Miller per Chicago; 27 Grant, 16 Camara, 14p+14r Williams III, 14 Krejci, 12 Henderson, 10 Holiday e Murray per Portland.

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.