NBA - Warriors, Curry "Noi pensiamo a vincere, la stampa a dividerci"

NBA - Warriors, Curry "Noi pensiamo a vincere, la stampa a dividerci"

Golden state si prepara alla quinta Finals consecutiva per il titolo NBA. Con riposo agonistico, recupero degli infortunati, tanta preparazione in palestra e schermaglie verbali con la stampa. Stephen Curry è andato giù pesante dopo l'allenamento di ieri. Oggetto della conversazione, il fatto che i giornalisti americani considerino Kevin Durant come un corpo aggiunto ai Warriors e non esattamente come una parte del team.

Voglia di farci litigare. "Ho l'impressione che negli ultimi tre anni, tutti stiano cercando di farci il solletico, di farci crepare, di metterci in mezzo l'uno contro l'altro e di offuscare l'alchimia della nostra squadra o della nostra coesione. Quest'anno, è ulteriormente amplificato con la free agency in arrivo. Nessuno può dire nulla senza essere esaminato o criticato. Nessuno è contento quando le persone giocano bene... Questo è quello che mi sorprende di più, sai, se è KD che gioca bene, dicono "Oh, giocano uno stile diverso e non è così divertente da guardare ". Quando lui non è in campo e vinciamo le partite, ci chiedono se saremo migliori, se saremo più divertenti ... Tutte le volte, sempre questa domanda."

Stile e transizione. "Siamo una grande squadra perché tutti quelli che indossano questa maglia vanno sul campo e giocano ad alto livello. Ci prendiamo cura l'uno dell'altro. Sai, ci sono dei sacrifici da fare, ma perché l'obiettivo finale è vincere. Chiunque è in campo è questo il nostro obiettivo. Saremo in grado di fare la transizione quando K (Kevin Durant) tornerà? Sì, perché abbiamo questa esperienza e questa capacità di farlo."

Piacere di stare in gruppo. "Certo. Oggi, le nostre vite sono diverse, per essere onesti. Siamo tutti maturi. I ragazzi hanno famiglie. Ci sono bambini che corrono ovunque. Quindi è diverso il tempo che trascorriamo insieme nello spogliatoio, o dopo le riunioni. Ma a livello di rispetto reciproco, alchimia e gioia di giocare insieme a questo livello, nulla è cambiato. Soprattutto durante i playoff, perché non c'è niente di meglio da vivere giorno per giorno, e vogliamo estenderlo al massimo."