NBA - Titolo e minuti: i crucci 2019 di LeBron James con i Lakers

NBA - Titolo e minuti: i crucci 2019 di LeBron James con i Lakers

La mentalità vincente di LeBron James è bene conosciuta: d'altra parte parliamo dell'unico giocatore ad aver disputato, in questo secolo, otto serie di Finals consecutive! Uno dei leit-motiv della stagione sarà dunque quello se riuscirà a fare il miracolo con una franchigia che non ha una stagione vincente da cinque anni... La ricetta? "Voglio vincere campionati e mettere la mia mente in quello e pensare a quello", ha  detto James giovedì, a Dave McMenamin  di ESPN.  "Penso che quando hai l'attitudine al campionato, hai pensieri di campionato, le cose si concretizzano". C'è chiaramente del talento nel roster dei Lakers, specialmente con giocatori giovani appena riconfermati come Brandon Ingram, Lonzo Ball e Kyle Kuzma. Ma buttare giù dal trono i Golden State Warriors così come il resto della Western Conference sarà una sfida immensa.

Già dalla partita di stanotte a Portland (ore 04:30 del venerdì italiano) si comincerà a capire qualcosa di più anche sul tempo di utilizzo in campo di LeBron. Lo staff, in considerazione dell'età, vorrebbe limitarne i minuti a disposizione ma James d'altra parte ha disputato tutte le 82 partite della scorsa stagione per la prima volta nella sua carriera, mentre è stato il giocatore NBA con più minuti a partita per il secondo anno consecutivo. Sono sempre fresco", ha aggiunto. "Tutti i miei allenatori vogliono capire come ridurre i minuti, ma io continuo a dire loro che sono abbastanza forte da giocare quasi tutti i minuti ma so che non mi ascolteranno, quindi va bene. Mi piace." Luke Walton è avvisato.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Final tune up before tonight&#39;s <a href="https://twitter.com/hashtag/LakeShow?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#LakeShow</a> opener <a href="https://t.co/QrGXsJGtX0">pic.twitter.com/QrGXsJGtX0</a></p>&mdash; Los Angeles Lakers (@Lakers) <a href="https://twitter.com/Lakers/status/1053031464797794305?ref_src=twsrc%5Etfw">18 ottobre 2018</a></blockquote>
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>