NBA - Rinviato il derby tra Lakers e Clippers di martedì

NBA - Rinviato il derby tra Lakers e Clippers di martedì

La NBA ha rinviato la partita di martedì tra i Los Angeles Lakers e i Los Angeles Clippers a seguito della morte di Kobe Bryant domenica in un incidente in elicottero.

Bryant ha giocato tutte le 20 stagioni della sua carriera nella NBA con i Lakers. I fan si sono radunati domenica fuori dallo Staples Center, l'arena dove giocano sia i Lakers che i Clippers, per piangere la sua scomparsa. Il gioco verrà riprogrammato, ma la data non è stata ancora annunciata dalla Lega.

"La decisione è stata presa nel rispetto dell'organizzazione dei Lakers , che è profondamente addolorata per la tragica perdita della leggenda della franchigia Kobe Bryant , sua figlia Gianna e altre sette persone in un incidente di elicotteri domenica", ha dichiarato una nota della NBA .

Otto partite della NBA in programma domenica sono state giocate nelle ore successive alla divulgazione notizia della morte di Bryant I Lakers non avevano in calendario partite per domenica o lunedì. L'ultima volta che una partita della NBA è stata rinviata per tragiche circostanze è stato nel 2013 dopo le bombe alla Maratona di Boston. Prima ancora bisogna risalire all'assassinio di Kennedy.