NBA Preseason - Kevin Durant debutta con i Rockets, vittoria spettacolare su Utah

Difesa opzionale e attacco esplosivo: i Rockets hanno superato gli Utah Jazz per 140-127 in una gara dove entrambe le squadre hanno tirato con oltre il 50% dal campo. Houston ha dominato a rimbalzo offensivo (19) e ha segnato 16 liberi in più rispetto agli avversari, confermando la propria efficacia offensiva nella seconda uscita di preseason. Il debutto di Kevin Durant ha catalizzato l’attenzione: 20 punti in 23 minuti con 7/10 dal campo, 1/2 da tre e 5/5 ai liberi. Qualche palla persa (3) e un solo assist, ma la chimica con i nuovi compagni è ancora in costruzione.
Tra i compagni di KD, spicca Alperen Sengun con una prestazione completa: 13 punti, 13 assist, 5 rimbalzi e 4 recuperi in 27 minuti, con una sola palla persa. In assenza di Fred VanVleet, l’attacco gira attorno a lui. Jabari Smith Jr. e Amen Thompson hanno segnato rispettivamente 18 e 19 punti, con Thompson autore di 6 assist e una sola palla persa. Jabari ha tirato con precisione: 7/11 dal campo e 3/5 da tre. Buona prova anche per Reed Sheppard, titolare per la seconda gara consecutiva: 11 punti, 3 assist, 4 rimbalzi e 2/4 da tre. Se continuerà a migliorare, potrebbe guadagnarsi il posto di VanVleet in quintetto.
Nonostante le buone sensazioni offensive, la difesa dei Rockets resta da registrare: Utah ha tirato con il 44% da tre, troppo per una squadra che punta a crescere. Il coach Ime Udoka avrà materiale su cui lavorare. Tra le riserve, ottimo impatto di JD Davison: 8 punti, 2 assist, 3 rimbalzi e +17 di plus/minus in 17 minuti, con una sola palla persa in due gare. Se continuerà a segnare con costanza, sarà difficile tenerlo fuori. Prossima sfida il 14 ottobre contro i New Orleans Pelicans, seguita dalla trasferta ad Atlanta per chiudere la preseason 2025.
Senza Lauri Markkanen, Walker Kessler, Isaiah Collier e Kyle Filipowski, per i Jazz il rookie Ace Bailey ha offerto una prestazione da sogno: 25 punti, 6 rimbalzi, 3 assist, 2 palle rubate, 1 stoppata; Taylor Hendricks (15 punti, 4 rimbalzi, 3 assist, 2 palle recuperate) ha mostrato di essere recuperato dallo sfortunato infortunio alla gamba all'inizio della stagione 2024-25; e Bryce Sensabaugh (24 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 1 palla recuperata, 1 stoppata) ha dato una bella lezione di tiro.