NBA - Luka Doncic e Jalen Brunson nominati Players of the Month

NBA - Luka Doncic e Jalen Brunson nominati Players of the Month

La guardia dei Mavericks Luka Doncic è stato nominato giocatore del mese della Western Conference, mentre uno dei suoi ex compagni di squadra – la guardia dei Knicks Jalen Brunson – si è guadagnato l'onore per la Eastern Conference, come ha annunciato oggi la NBA.

È il secondo premio consecutivo di Player of the Month per Luka Doncic, che nelle ultime settimane ha rafforzato la sua tesi per la considerazione di MVP per una squadra di Mavericks in striscia positiva che si è spostata al quinto posto a Ovest. Doncic è il secondo giocatore a vincere due volte il titolo di Giocatore del Mese in questa stagione, unendosi all'ala grande dei Celtics Jayson Tatum. Doncic ha vinto il premio per marzo con una media di una tripla doppia – 32,5 punti, 10,1 rimbalzi e 10,1 assist – in 14 partite, con una linea di tiro di .470/.381/.781. I Mavericks hanno perso le prime tre di queste partite, ma hanno vinto ciascuna delle ultime 11 gare in cui Doncic è stato attivo.

Jalen Brunson ha ottenuto tre riconoscimenti come Giocatore della settimana in questa stagione, ma questo è il suo primo premio di Giocatore del mese del 2023/24. Ha aiutato i Knicks a rimanere tra le prime quattro teste di serie a Est a marzo mettendo a segno 28,8 PPG e 5,8 APG in 13 partite (30,9 MPG) con .481/.376/.813 tiri. Queste medie a partita includono una partita del 3 marzo a Cleveland in cui Brunson è uscito a causa di un infortunio al ginocchio dopo soli 47 secondi. Escludendo quella partita, il playmaker dei Knicks ha segnato una media di oltre 31 punti a gara per il mese.

Gli altri candidati al Player of the Month nella Western Conference erano Anthony Davis, Anthony Edwards, Shai Gilgeous-Alexander, Jalen Green, Nikola Jokic e Domantas Sabonis, secondo l'NBA. Giannis Antetokounmpo, Jaylen Brown, Jayson Tatum, DeMar DeRozan, Dejounte Murray e Pascal Siakam sono stati nominati a Est.