NBA - Lakers: squadra che perde non si cambia per Davis e LeBron

NBA - Lakers: squadra che perde non si cambia per Davis e LeBron

Dei 15 giocatori che hanno terminato la scorsa stagione nel roster dei Lakers, 13 rimangono sotto contratto per la prossima. Gli unici due nuovi arrivati a questo punto sono le due scelte del draft della squadra, Dalton Knecht e Bronny James. LeBron James ha minimizzato qualsiasi preoccupazione per quella che finora è stata una tranquilla offseason per i Lakers.

"L'abbiamo già fatto in passato e abbiamo ancora due ragazzi che si impegnano ogni singolo giorno con me e Anthony Davis. Ci impegniamo per l'eccellenza e ci impegniamo a vincere. E sentiamo che in qualsiasi situazione, in un dato anno, possiamo metterci in condizione di essere in grado di avere successo. E non siamo poi così lontani. Un anno fa eravamo alle finali della Western Conference. Ovviamente, quest'anno non è andata altrettanto bene come il precedente. Non è andata bene come avremmo voluto, ma non siamo così lontani da poterci riuscire."

il suo compagno di squadra Anthony Davis ha risposto allo stesso modo, nell'intervista dal training camp di Team USA a Las Vegas,rilasciata a Dan Woike del Los Angeles Times. Davis ha sottolineato che gli infortuni a giocatori di rotazione come Jarred Vanderbilt e Gabe Vincent hanno avuto un impatto sulla squadra dell'anno scorso e che avere una migliore fortuna in salute nel 2024/25 potrebbe fare la differenza.

"Non sappiamo cosa saremmo potuti essere se avessimo avuto quei ragazzi, soprattutto nei playoff. Conoscete soprattutto Vando perché è una parte importante di quello che facciamo in difesa. Ma guardiamo il nostro lineup, e sapete che arriviamo pronti a lavorare. E l'anno scorso è l'anno scorso. Non possiamo dire: 'Oh, questa è la stessa squadra'. Potrebbe riservarci un risultato diverso. Per noi si tratta di entrare con la mentalità di metterci al lavoro e vedere come va a finire."