NBA - Lakers: dopo l'eliminazione, LeBron James non esclude il ritiro

NBA - Lakers: dopo l'eliminazione, LeBron James non esclude il ritiro

Sotto contratto fino al 2025 con i Lakers se lo desidera, LeBron James ha sempre detto di aspettare l'arrivo in NBA del figlio Bronny per ritirarsi, ma stasera ha lasciato dei dubbi nella conferenza stampa dopo l'eliminazione nella corsa al titolo NBA per mano dei Denver Nuggets. Ma dato che siamo Hollywood, ed è sul colpo ricevuto di uno "sweep" nella finale di Conference, buttiamola sul teatrale...

Vedremo, vedremo…. Non lo so, non lo so… Francamente, devo pensare a molte cose. Personalmente devo pensare al futuro del basket... devo pensare a tante cose."

Ma questa è la prima volta che LeBron non sembra così determinato a puntare al quinto titolo. Secondo TNT e Bleacher Report, che si affidano a fonti vicine al giocatore, LeBron non esclude di ritirarsi o lasciare i Lakers la prossima stagione.

A ESPN, che poi gli chiede: “Vai in pensione?", LeBron James ha risposto: "Devo pensarci!".

Forse vuole prendersi un anno di pausa per curarsi e ricaricare le batterie, in attesa dell'arrivo di Bronny in NBA? O fare pressione sui suoi leader? L'estate prossima ci dirà la verità...

Onestamente, non sono sicuro di come sarà la squadra il prossimo anno. Penso che ci siamo io, AD e Max Christie. Credo che Vando (Vanderbilt) abbia una "opzione squadra" o una "opzione giocatore". Qualcosa del genere. La forza lavoro non è definita. Ovviamente Rob e il front office scopriranno il modo migliore per costruire questa squadra andando avanti in autunno. Ma non è che abbiamo una squadra pronta per diverse stagioni con giocatori sotto contratto. Quindi non lo so. Vedremo…"