NBA - La prossima gara di Danilo Gallinari: con l'Italia alla World Cup?

NBA - La prossima gara di Danilo Gallinari: con l'Italia alla World Cup?
© foto di Twitter

La scorsa estate i Celtics avevano firmato con Danilo Gallinari un contratto biennale da 13,2 milioni di dollari (il secondo anno una player option) per rinforzare una panchina che aveva bisogno di un lungo in grado di segnare. Per gli Atlanta Hawks nella stagione precedente, una media di 11,7 punti tirando con il 38% da 3 punti.

Danilo Gallinari si è strappato il legamento crociato anteriore lo scorso agosto in Nazionale italiana prima di giocare una sola partita con Boston. Sta lavorando per tornare in campo e, vedendo il contributo della panchina dei Celtics nelle 3 gare di finale di Eastern Conference, è possibile che avrebbe potuto dare una mano importante a reggere il confronto con i Miami Heat.

Adesso il suo programma di recupero lo dovrebbe veder ritornare in forma giusto per la FIBA World Cup 2023 nel Far East con la Nazionale azzurra a fine agosto. Danilo ha parlato con Joe Vardon di The Athletic di questa possibilità, facendo presente che non sta ancora lavorando sui contatti di gioco e che  avrebbe bisogno della benedizione dei Celtics per potersi proporre alla squadra di coach Pozzecco.