NBA - La Lega si aspetta 1 miliardo di dollari in più di entrate con l'in-season tournament

La NBA prevede che l'in-season tournament, novità introdotta con il nuovo contratto collettivo, genererà 1 miliardo di dollari in più di entrate
NBA - La Lega si aspetta 1 miliardo di dollari in più di entrate con l'in-season tournament

Tra le novità che saranno introdotte con il nuovo contratto collettivo tra NBA e NBPA c'è l'in-season tournament, una sorta di "coppa" interna alla stagione regolare che vedrà affrontarsi le migliori squadre e con i palio premi importanti, sia per la franchigia che per i giocatori stessi. 

Una mossa voluta dal commissioner Adam Silver per rendere più avvincente la stagione regolare. Secondo Yahoo! Sports, in occasione di un'assemblea con i vari GM, lo stesso Silver avrebbe rivelato che la NBA si aspetta di generare oltre un miliardo di dollari in più con l'introduzione dell'in-season tournament.

"Un miliardo di dollari. Non so da dove provenga questo calcolo, ma se è così, è chiaro che sono entusiasti per questo motivo. Ovviamente c'è sicuramente l'obiettivo di stimolare un po' di più le partite prima della postseason", ha detto Jake Fischer di Yahoo.