NBA - L'ultima scadenza per il ritiro dal Draft NBA 2024 è passata

NBA - L'ultima scadenza per il ritiro dal Draft NBA 2024 è passata

La scadenza per i giocatori che intendano ritirarsi dal draft NBA 2024 è arrivata domenica alle 17:00 ora orientale, il che significa che tutti coloro che non hanno rimosso i loro nomi rimarranno nel pool del draft di quest'anno. Poiché la NCAA ha la propria scadenza per il ritiro del draft all'inizio della primavera, quella di ieri rappresenta in genere il giorno della decisione per i giocatori non universitari, compresi i prospetti internazionali. Molti di loro, che inizialmente hanno testato le acque ddel draft hanno deciso di ritirarsi prima della scadenza. Gli ultimi tre di cui si ha notizia sono:
Mohamed Diawara, F, Francia (nato nel 2005) ; 
Ruben Dominguez, G, Spagna (nato nel 2003) ; 
Noah Penda, G/F, Francia (nato nel 2005) .

Inoltre, domenica ci sono stati diversi report su prospetti internazionali che hanno deciso di mantenere i loro nomi nel pool di draft. Ecco i giocatori:
Melvin Ajinca, G/F, Francia (nato nel 2004) ;
Ulrich Chomche, C, NBA Academy Africa ;
Pacome Dadiet, G/F, Germania (nato nel 2005) ;
Nikola Djurisic, G/F, Serbia (nato nel 2004) ;
Quinn Ellis, G, Italia (nata nel 2003) ;
Juan Nunez, G, Germania (nato nel 2004) ;
Babacar Sane, F, G League Ignite (nato nel 2003) ;
Armel Traore, F, Francia (nato nel 2003) .

Domenica non si è saputo nulla di molti dei grandi nomi internazionali, come Alexandre Sarr, Zaccharie Risacher e Tidjane Salaun, ma non c'è dubbio che abbiano mantenuto i loro nomi nel draft, dal momento che sono scelte del draft già previste. Anche Nikola Topic fa parte di quel gruppo, nonostante il fatto che di recente abbia subito una parziale rottura del legamento crociato anteriore. Ci sono ancora una manciata di prospetti le cui intenzioni non sono state annunciate o segnalate, ma non dovrebbe passare molto tempo prima di avere chiarezza su di loro: l aNBA probabilmente annuncerà la sua lista ufficiale dei primi partecipanti per il draft 2024 nel giro delle prossime 24 ore circa.