NBA - Kerr e i Warriors non avrebbero mai preso Anthony Edwards al draft

Anthony Edwards è stata la scelta numero 1 assoluta dei Minnesota Timberwolves nel Draft NBA 2020. I Golden State Warriors scelsero il secondo posto quell'anno e scelsero James Wiseman. Ma se Golden State avesse scelto per prima il posto non sarebbe toccato alla stella di Team USA alla FIBA World Cup 2023 allenata da Steve Kerr mai e poi mai.Nel media day di Minnesota la rivelazione di questa storia è stata fatta proprio da Edwards, che ha raccontato l'allenamento predraft che aveva fatto nella struttura dei Warriors nel 2020 a Jamal Collier di ESPN.
“Pensavo che stavo lavorando duro. A un certo punto è arrivato coach Steve Kerr, stavo facendo gli esercizi e lui continuava a interromperli, dicendomi cose del tipo: "Questo è tutto quello che hai?" Questo è tutto quello che hai?' E io dico: "Bruh, sto andando forte come vuoi che vada". Cosa vuoi che io faccia? Sto sudando come un matto!"
Nella cena che aveva seguito l'allenamento, a Edwards fu chiaramente detto che non l'avrebbero preso nemmeno se la prima scelta assoluta fosse toccata a loro: “Mi dicevano ancora continuamente: 'Non hai lavorato abbastanza. Se avessimo la scelta numero 1, non ti prenderemmo.' E io ho pensato, 'Accidenti, è pazzesco.'”
Come è andata a finire ormai lo sappiamo tutti. James Wiseman ha sostanzialmente deluso le aspettative di Golden State ed è stato ceduto a Detroit la scorsa stagione. Nel frattempo, Edwards si è confermato all'altezza del suo status di giocatore numero #1. L'anno scorso ha ricevuto la sua prima squadra All-Star ed è all'ultimo anno di un contratto da $44,271,137 e all'inizio dell'ultima off season ha firmato un prolungamento di cinque anni per $205,900,000. Proprio in estate il suo rapporto con Steve Kerr è molto migliorato grazie all'esperienza fatta insieme con Team USA.