NBA - Kareem Abdul Jabbar ricorda gli allenamenti con... Bruce Lee

NBA - Kareem Abdul Jabbar ricorda gli allenamenti con... Bruce Lee

Come è risaputo, Kareem Abdul-Jabbar ha goduto di una lunga carriera nella NBA. Ne ha parlato in un'apparizione, in questo fine settimana, su "SportsCenter" di ESPN, in cui ha raccontato di essersi allenato con Bruce Lee, che è il soggetto del nuovo documentario della rete "30 per 30" intitolato "Be Water". Abdul-Jabbar ha attribuito a Lee il merito di averlo aiutato a rimanere sano durante la sua carriera.

"Bruce ha sempre sottolineato l'efficacia dello stretching", ha dichiarato il capocannoniere di tutti i tempi della NBA. “Quindi prima di allenarci, ci siamo 'allungati' tutto il tempo ... Mi ha portato ad un altro livello studiando yoga e facendomi progredire come studente di yoga. E quella era davvero la migliore manutenzione preventiva che avrei potuto fare in offseason."

Abdul-Jabbar ha avuto una stretta relazione con l'icona delle arti marziali Lee ed è apparso in una scena di combattimento memorabile con lui nel "Game of Death" del 1978. Il film è stato l'ultimo girato da Lee ed è stato messo in circolazione dopo la sua morte nel 1973.

Da parte sua, Abdul-Jabbar ha continuato a giocare 20 anni di alto livello nella NBA e non è stata l'unica leggenda del basket a trarre ispirazione dall'esempio di Lee .