NBA - In Season Tournament: tutti a Las Vegas per la Final Four

NBA - In Season Tournament: tutti a Las Vegas per la Final Four

L' In Season Tournament si sposta a Las Vegas. La nuova NBA Cup, sponsorizzata da Adam Silver come impegno assoluto della sua figura, arriva nella città designata per la sua prima e particolare Final Four. Si sono concluse così le prime due fasi. Quella preliminare del torneo, in cui ogni martedì e venerdì si giocavano partite (quattro per squadra) che servivano a stabilire il record della stagione regolare ma anche a qualificarsi ai quarti di finale.

E anche questi ultimi, con quattro gare ad eliminazione diretta disputate in casa della squadra con il miglior record di ogni accoppiamento tra le serate di lunedì 4 e di martedì 5 dicembre, hanno dato i verdetti definitivi. Dopodiché entriamo nella parte più emozionante: tutto si sposta in campo neutro a Las Vegas, dove si giocherà alla T-Mobile Arena, uno stadio con una capienza di 20.000 spettatori.

Le semifinali si svolgeranno nella notte tra il 7 e l'8 dicembre e in ciascuna si affronteranno le squadre di ciascuna Conference, tanto che in finale ci sarà una dell'Est e una dell'Ovest. Finale che si giocherà sabato, alle 02:30 (ora italiana, notte tra sabato e domenica). Da questa due giorni emergerà il primo campione di un nuovo format che sta avendo successo e che dopo i quarti conta solo quattro squadre sopravvissute: Lakers, Pelicans, Pacers e Bucks. Gli accoppiamenti delle senifinali sono i seguenti: