NBA - I Lakers attesi da un match in modalità playoff contro i Warriors

Questa sera alla Crypto.com Arena altro confronto fra Lakers e Warriors (quando in Italia saranno le 01:30 della domenica), questa volta in chiave playoff o meglio play-in. La posta in palio sarà comunque enorme, perché Los Angeles occupa il 9° posto nella Western Conference, con 36 vittorie e 31 sconfitte, una in più di Golden State, 34 vittorie per 31 sconfitte. Stephen Curry, che dovrebbe rientrare per questo duello, e compagni sono quindi ad una sola vittoria dai Lakers. E forse si rinnoverà qui il duello in play-in tra un mese, se i posti in classifica non cambieranno per allora.
Con un successo i Lakers potrebbero così scavare un piccolo solco dai californiani e avvicinarsi all'ottavo posto dei Mavericks (38-29), che domenica sera affronteranno Denver. Così Darvin Ham: "Questa partita è estremamente importante. I Golden State hanno ritmo, hanno avuto la loro parte di infortuni, ma giocano duro l'uno per l'altro e Steve Kerr ha apportato le giuste modifiche. Hanno il giusto mix di giovani talenti e leader veterani. Questa è una franchigia di campioni e avremo molto da fare."
Quasi obbligo per i losangelini che devono riprendersi da una sconfitta contro i Kings, durante la quale hanno mancato di poco i dettagli chiesti dal loro allenatore. Ham ha analizzato questa battuta d'arresto con loro e ne hanno parlato insieme venerdì. "C'è stato un dialogo, da parte di più giocatori, e questo è positivo, è salutare", prosegue l'allenatore. “Così abbiamo saputo reagire dopo le deludenti sconfitte. Ci guardiamo allo specchio, giocatori e allenatori, per vedere come migliorare."