NBA - I Clippers tratterranno PJ Tucker nella stagione regolare

PJ Tucker aveva esercitato tre giorni fa la player option da $ 11.54 milioni per la stagione 2024/25 e confermarsi a 39 anni nella NBA. Si pensava che i Clippers lo avrebbero tagliato, ma negli ultimi giorni avrebbero fatto bene i conti: spostare il contratto in scadenza di Tucker in uno scambio di stipendio richiederebbe quasi certamente ai losangelini di allegare risorse più preziose, dato il suo valore commerciale negativo.
Non ci sono molte squadre in giro per la lega che sono in grado di accettare lo stipendio di Tucker e i Clippers probabilmente non sentono la stessa urgenza di rescindere il contratto a questo punto, dato che hanno già utilizzato la loro eccezione semestrale e la maggior parte della loro eccezione di medio livello: rimuovere l'accordo di Tucker dai loro libri contabili non creerebbe davvero molta flessibilità di spesa pratica.
E' quindi improbabile che un accordo avvenga prima del training camp, Tucker rimane un forte candidato per essere spostato ad un certo punto prima della trade deadline di febbraio. Il suo stipendio in scadenza potrebbe essere utilizzato a scopo di corrispondenza per aiutare a sistemare una mossa di metà stagione per i Clippers.