NBA - Danilo Gallinari non esclude di firmare con i Thunder nella prossima free agency

24.05.2020 00:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
NBA - Danilo Gallinari non esclude di firmare con i Thunder nella prossima free agency

Danilo Gallinari ha fatto un'apparizione su NBA Game Time dove ha discusso di come la squadra si preparerà a riprendere il campionato. Danilo è già tornato ad allenarsi nella palestra di Ion: "Mi sono sentito il bambino più felice di Oklahoma City!"

L'ottimismo per un ritorno della NBA si sta costruendo, anche se i fan dovranno guardare le partite da casa. Il 1 ° giugno, la lega invierà le linee guida su come procedere mentre le franchigie si preparano a tornare in campo.

Gallinari ha detto di essere eccitato per una ripresa dell'attività, ma ha sottolineato l'importanza di assicurarsi che le cose siano il più sicure possibile: “Come tutti sanno, questo virus non è uno scherzo. Se lo facciamo, dobbiamo farlo in un ambiente sicuro."

Sulle prospettive nella corsa al titolo: "Abbiamo fatto fin qui un buon cammino e quindi una sosta di due mesi ovviamente non aiuta. Ma sappiamo la chimica che abbiamo creato e il modo in cui vogliamo giocare, sappiamo già cosa vogliamo fare e il modo in cui vogliamo giocare. Per ritrovarla è solo questione di un paio di giorni o un paio di gare e ovviamente il primo obiettivo è quello di ottenere il vantaggio del campo di casa.”

Gallinari ha riferito che, dopo tre mesi di quarantena, sua madre rimasta in Italia è potuta uscire di casa e andare a visitare i parenti.

Riguardo alla free agency, Danilo è stato punzecchiato sulla possibilità di un ritorno ai New York Knicks, dove aveva cominciato la carriera NBA. Indubbiamente, Gallinari sarà tra gli agenti liberi più ricercati in questa offseason. Tuttavia, con la pandemia, si prevede che il limite salariale subirà un colpo al ribasso e giocatori come Gallo potrebbero essere più propensi a firmare accordi di un anno o di breve durata. Ciò potrebbe anche lasciare la possibilità, e l'ala italiana non lo ha escluso, di poter rifirmare con i Thunder.